SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, 1 milione di euro per la manutenzione dei parchi

L'assessore Ieva promette: per il parco pubblico Giardino di Roma previsti nuovi giochi, altalene e pavimentazione antitrauma, nuove panchine e recinzione

printDi :: 06 marzo 2020 15:50
giochi per bambini parchi

giochi per bambini parchi

(AGR) Nuova vita, promette l’assessore all’ambiente Alessandro Ieva (M5S) ai parchi del X Municipio, a partire da quello di Axa-Malafede. “Il Parco Carotenuto – afferma Ieva – ad esempio, sarà completamente rivoluzionato. Infatti, nel piano investimenti abbiamo previsto finanziamenti importanti e senza precedenti, 1 milione di euro nel bilancio 2020 per la manutenzione straordinaria dei parchi del nostro territorio, frutto di un'attenta programmazione. Molti di questi parchi hanno già visto l'installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli ammalorati o danneggiati da atti vandalici. La nostra idea è quella di rendere questi spazi verdi maggiormente inclusivi e accoglienti.

Nel parco pubblico di Giardino di Roma,- continua Ieva -  i giochi degradati e pericolosi saranno completamente rimossi e sostituiti con moduli tipo torretta, altalene e pavimentazione antitrauma e prevederanno inoltre un girotondo inclusivo incassato nel terreno a filo pavimento per consentire anche l'utilizzo da parte di persone carrozzate. Panchine, recinzione e cartellonistica di regolamentazione della fruizione del parco saranno ulteriori elementi in dotazione di questa area verde che intendiamo affidare ai cittadini e associazioni tramite bando pubblico per un maggior controllo. In altri parchi, invece, dove gli spazi sono più estesi, sarà installato un playgroud polivalente che potrà essere utilizzato da persone di ogni età”.

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE