SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

WWF litorale romano, esploriamo la natura vicino casa

Dal prossimo 30 agosto prenderà il via il Centro Estivo rivolto ai bimbi dai 6 agli 11 anni. Il corso è riservato a solo 28 partecipanti. Tutti posti sono stati già prenotati ed il WWF fa sapere di avere anche una lunga lista d'attesa.

printDi :: 22 agosto 2021 18:33
WWF litorale romano, esploriamo la natura vicino casa

(AGR) Boom di iscrizioni ai Centri Estivi WWF del litorale romano roservati ai bambini dai 6 agli 11 anni, dove il corso partià il prossimo 30 agosto ma le iscrizioni, avverte il WWF, sono già complete e c'è una lista d'attesa lunga, per cui....a meno di sorprese o di replicare l'organizzazione dell'iniziativa bisognerà aspettare la prossima estate. L'Attività rivolta alle bambine e ai bambini di età compresa tra 6-11 anni, per massimo 28 partecipanti. Da lunedì 30 agosto a venerdì 10 settembre dalle ore 8.30 alle 18.00, esclusi sabato e domenica

"Intendiamo far scoprire il territorio, posto nei pressi dell’antica foce del Tevere, con occhi attenti e curiosi. - si legge su una nota del WWF - Lo strumento principale sarà quello della esperienza diretta, attraverso quotidiane esplorazioni. Le osservazioni verranno condivise e quindi collegate con un approccio in forma di gioco. Le attività si svolgono all’aperto ad Ostia Antica: borgo medievale, area archeologica, argine del Tevere e campagna circostante. Nel borgo medioevale, l’oratorio della Parrocchia di Sant’Aurea, Piazza della Rocca 13, Ostia Antica, sarà la base logistica delle attività, l’inizio e la conclusione di ogni giornata

Il territorio di esplorazione è compreso nella Riserva Naturale Statale Litorale Romano. Il fiume sarà l’elemento centrale, il filo conduttore delle varie attività proposte. I bambini scopriranno in che modo la presenza del fiume ha condizionato l’evoluzione del territorio. Attraverso il gioco osserveranno e faranno collegamenti per conoscere le strutture ed i meccanismi di funzionamento della natura e per individuare le relazioni tra mondo naturale e comunità umana nell’evoluzione storica.

Condurranno le attività: la Dr.ssa Loretta Buonamico, archeologa, la Dr.ssa Patrizia Battistini, naturalista, il Dr. Simone Ceccobelli, naturalista, il Dr. Luca De Martini geologo, la Dr.ssa Valentina Brasiello, storica.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE