Roma, ripulita nuovamente dai "Ministri Volontari" la stazione metro "Battistini"
I Ministri Volontari continuano nelò loro programma di interventi anti degrado e di raccolta rifiuti. Nel week-end i volontari si sono recato nella stessa zona trovando la stessa situazione dei mesi scorsi, motivo per cui hanno deciso di rimboccarsi nuovamente le maniche
Pulizia fermata metro battistini dai Ministri Volontari
(AGR) Nei mesi scorsi i Ministri Volontari di Scientology, erano stati alla fermata “Battistini” della linea della metro A per un intervento di riqualificazione urbana, trovando una situazione alquanto difficile. Lo scorso week-end il gruppo di volontari si è recato di nuovo nella stessa zona trovando quasi la stessa situazione dei mesi scorsi, motivo per cui hanno deciso di rimboccarsi le maniche e ridare decoro alla fermata.
Infatti, i Ministri Volontari hanno raccolto 171 bottiglie di vetro e 6 sacchi di immondizia, tra cui cartacce, scatoloni, vestiti, plastica, lattine e molto altro, quasi una discarica a cielo aperto.Moltissimi passanti, alcuni pendolari, alcuni residenti e altre famiglie si sono fermati per ringraziare il gruppo per il lavoro che stavano svolgendo, per il bene della comunità. Alcuni hanno chiesto anche maggiori informazioni per poter partecipare all’iniziativa, che si svolge tutti i week-end con cadenza settimanale.
Infatti, il programma dei Ministri Volontari nasce negli anni Settanta dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard che, notando un aumento di criminalità e problemi sociali, ha deciso di creare un gruppo che possa dare il proprio contributo alla società.
“Il messaggio che vogliamo lanciare” riferisce Mario Caradonna, responsabile dei Ministri Volontari di Scientology di Roma, “è quello di mantenere pulito uno spazio che troviamo pulito, così da non aumentare il degrado, ma anzi migliorare le bellezze della nostra città eterna.”Per maggiori informazioni chiama il numero 347 074 8422 (Mario) o scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com.