SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, presentato progetto formativo dedicato "Al mare d'inverno"

printDi :: 18 febbraio 2020 16:14
mare  inverno

mare inverno

(AGR) Tutela del mare e delle coste, sensibilizzazione e valorizzazione dell’ambiente marino, campagne informative e soprattutto attività didattiche rivolte alle scuole di vario ordine e grado della Città di Fiumicino, di Roma e provincia. È questa l’ossatura del progetto “The Sea in Winter - Il mare d’inverno” ideato dall’associazione Insieme per il Mare con il Patrocinio dell’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili del Comune di Fiumicino.Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione attiva non solo di numerosi Istituti scolastici, ma anche la collaborazione di alcune associazioni ed operatori del territorio locale e del litorale laziale.

Gli stabilimenti balneari che hanno aderito e aderiranno in futuro diventeranno nella bassa stagione dei veri e propri laboratori a cielo aperto per l’educazione ambientale, dove i ragazzi verranno coinvolti in attività teorico/pratiche, seguiti da esperti del settore in percorsi formativi coinvolgenti.

“Il progetto dedicato agli studenti del nostro territorio, in particolare delle classi quarte e quinte elementari, nasce – afferma l’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio – per sensibilizzare i ragazzi sulla tematica della tutela del nostro mare, così da diffondere il valore ambientale, culturale ed economico, di un ambiente naturale “di qualità”, protetto e rispettato. Nello stesso tempo le attività promosse dell’Associazione Insieme per il Mare favoriranno un turismo balneare ecosostenibile, e non solo concentrato nel periodo estivo ma diluito per tutto l’anno. Il progetto – conclude Calicchio – verrà inaugurato a partire dal 20 febbraio 2020 presso lo Stabilimento Balneare La Rambla con le prime due classi quarte elementari della Scuola Marchiafava, in visita sulla spiaggia di Maccarese”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE