Fiumicino, in via Giuseppe Bastianelli, all'Isola Sacra il parco "dimenticato"
Il parco si tratta di un'area verde di grandi dimensioni con tanto di panchine, ma che risulta inutilizzabile e fatiscente. Chiunque provi a portarvi dei bambini corre un grosso rischio per la loro incolumità. Viviamo Fiumicino: manutenzione prioritaria


(AGR) "La mancanza di punti di aggregazione - scrive l'associazione Viviamo Fiumicino - è una criticità che affligge il nostro territorio da sempre e che sta diventando molto grave in questo periodo di chiusure e limitazioni di possibilità di socializzazione, soprattutto per i giovani. Sapere, poi, dell'esistenza a Fiumicino di parchi pubblici che potrebbero essere usati a tale scopo, ma che risultano completamente abbandonati, non fa che aumentare le nostre preoccupazioni e il nostro dispiacere: alcuni residenti di Isola Sacra ci hanno inviato delle foto per denunciare lo stato di incuria in cui versa un parco in via Giuseppe Bastianelli, che si trova tra via Amico Bignami e via Valderoa, alle spalle del discount Md e di fronte al Todis. Si tratta di un'area verde di grandi dimensioni con tanto di panchine, ma che risulta inutilizzabile e fatiscente.
Le panchine e il mattonellato sono sommerse dalla vegetazione incolta, tra cui si nascondono serpenti e roditori, le recinzioni sono state divelte. Ma oltre al degrado, si aggiunge la pericolosità per i pochi coraggiosi avventori del parco: una struttura di legno è completamente distrutta e presenta dei veri e propri buchi che sprofondano nel terreno. Chiunque provi a portarvi dei bambini corre un grosso rischio per la loro incolumità.