Fiumicino i volontari di Legambiente bonificano la spiaggia
Grande successo anche a Fiumicino della campagna promossa da Legambiente: spiagge e fondai puliti. Sulle spiagge del comune tirrenico sono stari raccolti oltre trenta sacchi di rifiuti tra vetro, plastica e guaina.


(AGR) Spiagge e fondali puliti è partito da Fiumicino. I volontari sabato mattina sono partiti dalle spiagge antistanti il lungomare. Un lavoro duro che ha impegnato i volontari per oltre tre ore. Il bottino, alla fine, è stato cospicuo. "Abbiamo trascorso una bella mattinata all'insegna del rispetto e della tutela del nostro ambiente. - dichiara la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi - Insieme alle volontarie e ai volontari di Legambiente si è svolta infatti ieri mattina una campagna di pulizia dai rifiuti della spiaggia di Fiumicino.
In tutto sono stati raccolti 30 sacchi tra vetro, plastica e indifferenziato e due rotoli di guaina. Tra gli altri, oltre la sottoscritta -conclude la Magionesi - erano presenti gli assessori all'Ambiente Roberto Cini e alle Attività produttive Erica Antonelli, la Dirigente d'area Altorio e la funzionaria d'area Farinelli, oltre a Stefano Ciafani, Presidente Nazionale Legambiente, Serena Carpentieri, vicepresidente nazionale e Roberto Sacchi, Presidente Legambiente Lazio".