Maltempo, martedì 9 febbraio codice giallo per vento, mareggiate e rischio idrogeologico su nord-ovest, costa e Arcipelago


Codice giallo
(AGR) Ancora tempo instabile previsto in Toscana nelle prossime ore, in particolare nelle zone nord occidentali, costa e isole. La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emanato poco fa un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore dalle 18 di oggi, lunedì 8 febbraio, alle 14 di domani, martedì 9 febbraio, limitatamente al settore nord-occidentale (Garfagnana, Lunigiana e Versilia); un altro codice giallo per mareggiate, dalle 13 fino alla mezzanotte di oggi e dalle 12 fino alla mezzanotte di domani, per il tratto di costa compreso tra la Versilia ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago incluso.
Ed infine un codice giallo per vento (in corso fino alla mezzanotte di oggi), dalle 12 fino alla mezzanotte di domani per tutto il settore nord-occidentale ed il tratto di costa compreso tra la Lunigiana ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago incluso. Precipitazioni previste sulle zone settentrionali tra la sera di oggi e la mattina di domani, a tratti anche di moderata-forte intensità.