Doppio incidente con fuga, la Polizia Municipale di Firenze denuncia uno dei conducenti, indagini in corso per rintracciare l’altro
Entrambi i sinistri sono accaduti sabato notte. Effettuati anche controlli per la velocità: ritirata la patente a un automobilista che sfrecciava a 96 chilometri orari in viale Talenti


Polizia municipale di Firenze
(AGR) Sabato notte di lavoro per la Polizia Municipale. Le pattuglie sono intervenute in due incidenti con fuga denunciando uno dei conducenti e risalendo all’identità dell’altro al momento irreperibile. Senza dimenticare i controlli per la sicurezza stradale con accertamenti sul rispetto del limite di velocità che hanno portato al ritiro della patente a un automobilista che sfrecciava a 96 chilometri orari in viale Talenti.
Il primo incidente è accaduto sabato intorno alle 23 in via del Fosso Macinante quando un furgone sperona una Fiat Panda dandosi poi alla fuga. Il conducente dell’auto però si mette all’inseguimento: nel frattempo chiama la centrale operativa della Polizia Municipale aggiornandola sul percorso. Viene quindi allertata una pattuglia del Pronto Intervento che rintraccia e poi ferma il furgone in via della Villa Demidoff. Alla guida un cittadino marocchino di anni 33, in regola con le norme sull’immigrazione, ma senza di patente di guida e assicurazione del veicolo oltre ad apparire in evidente stato di ebbrezza. Accompagnato al comando, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con rifiuto di sottoporsi al test oltre alle multe per guida senza patente, mancanza di assicurazione e per essersi allontanato dopo l’incidente senza lasciare i dati all’altro conducente, per fortuna illeso. Il furgone è stato sequestrato. Da ulteriori controlli è emerso che era noto alle forze dell’ordine e a suo carico risulta un ordine di rintraccio da parte delle Questura.
Sempre nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito del progetto “Notti sicure”, la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli sul rispetto del limite di velocità utilizzando il telelaser. Sono stati 33 i veicoli controllati e 4 le sanzioni elevate. Tra questa quella a un automobilista che sfrecciava a 96 km orari in viale Talenti. Per lui è scattato anche il ritiro della patente. (mf)
05/10/2020 12.06
Comune di Firenze
Foto da comunicato
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/