Controlli “antidroga” nell’hinterland fiorentino: a Scandicci la Polizia di Stato sequestra quasi 5 chili di hashish
In manette è finito un incensurato 53enne sorpreso dalla Squadra Mobile con in mano una busta piena di droga


Controlli “antidroga” nell’hinterland fiorentino: a Scandicci la Polizia di Stato sequestra quasi 5 chili di hashish
(AGR) Continuano i servizi della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di droga nel capoluogo toscano e nell’hinterland: martedì pomeriggio, a Scandicci, la Squadra Mobile di Firenze ha sequestrato poco meno di cinque chili di hashish e arrestato, per illecita detenzione di stupefacenti, un cittadino italiano di origine marocchina di 53 anni.
L’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti mentre stava percorrendo via Pisana a bordo della sua utilitaria: improvvisamente ha svoltato in via Meucci, una strada senza sfondo e poco trafficata del comune di Scandicci.
Secondo quanto ricostruito, l’arrestato aveva appena scaricato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente dall’auto sulla quale era stato visto viaggiare, per metterlo su una berlina - sempre di sua proprietà - parcheggiata nella medesima strada.
Il 53enne, incensurato, è finito al carcere di Sollicciano; addosso aveva oltre un migliaio di euro in contanti, mentre nella cucina della sua abitazione a Sesto Fiorentino sono stati sequestrati ulteriori 7800 euro.
21/01/2021 10.38
Questura di Firenze
Foto da comunicato
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/