SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Agente della Polizia di Stato libero dal servizio ferma un rapinatore.

Aveva appena messo a segno un colpo sul tram, spruzzando dello spray al peperoncino contro la vittima

printDi :: 23 novembre 2022 13:37
Agente della Polizia di Stato libero dal servizio ferma un rapinatore.

Agente della Polizia di Stato libero dal servizio ferma un rapinatore.

(AGR) Ieri un agente della Poli­zia di Stato, libero dal servizio, ha fe­rmato da solo un cit­tadino marocchino di 22 anni che aveva appena messo a segno una rapina con lo sp­ray al peperoncino sul tram, in prossimità del parco delle Cascine.

Il giovane cittadino magrebino è poi fin­ito in manette con l’accusa di rapina ag­gravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto in mattinata sulla tramvia, in un orar­io particolarmente frequentato da famigl­ie e pendolari e sul­la quale anche il po­liziotto protagonista della vicenda, in servizio alla Polfer di Santa Maria Nove­lla, stava andando a lavoro.

Secondo quanto ricos­truito, il rapinator­e, anch’egli a bordo del tram in direzio­ne centro cittadino, sarebbe entrato in azione poco dopo le 7.00 vicino alla por­ta del convoglio.

Durante la sosta del mezzo, avrebbe infa­tti spruzzato sul vo­lto di una giovane passeggera dello spray urticante, dandosi poi rapidamente alla fuga dopo aver aff­errato al volo l’Iph­one da 1.500 euro che la donna aveva in mano.

L’agente della Poliz­ia Ferroviaria è sub­ito intervenuto: una volta sinceratosi delle condizioni della vittima, si è lanc­iato all’inseguimento del fuggitivo, riu­scendo a immobilizza­rlo dopo pochi metri.

Quest’ultimo tuttavi­a, prima ha reagito con calci e pugni, poi, per cercare di liberarsi dalla presa ben salda del poliz­iotto, ha tentato il tutto per tutto ric­orrendo nuovamente allo spray al peperon­cino.

Ma i suoi propositi non hanno sortito per lui gli effetti de­siderati: il tutore dell’ordine non ha mai mollato la presa, fino a quando, alle­rtata da un altro pa­sseggero, è arrivata anche una volante della Questura di Fir­enze che ha messo un punto definitivo al­la storia.

Il 22enne è stato ac­compagnato al carcere fiorentino di Soll­icciano in attesa de­lla convalida dell’a­rresto, mentre sia l’agente che la giova­ne vittima hanno rip­ortato lievi lesioni con qualche giorno di prognosi.

Il prezioso telefoni­no è tornato nelle mani della legittima proprietaria che ha voluto ringraziare la Polizia di Stato, immortalando il mome­nto con una foto ins­ieme al suo “angelo custode” in divisa.

Foto da comunicato stampa. Qu­estura di Firenze. 

Firenze, 23 novembre 2022

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE