SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, dal dirigibile.... krapfen per tutti

print02 luglio 2019 21:12

Ostia, dal dirigibile.... krapfen per tutti
I popolari bomboloni krapfen di Ostia il prossimo 5 luglio verranno distribuiti omaggio dalle 18 alle 21 in piazza Anco Marzio dalla famiglia Paglia che hanno la ricetta delle gustosissime ciambelle ripiene di crema. Lo slogan della serata suona come un avvertimento: “….chi tardi arriva male alloggia e resta a bocca asciutta”. Il conosciutissimo ed amato dirigibile di piazza Anco Marzio è dunque pronto per il decollo, per chi non avesse mai gustato i krapfen è l’occasione buona per provare.

I krapfen sono nati a Roma in via cola di Rienzo nel 1935, dove i fratelli Mazzi cominciarono a produrre e a vendere i gustosi “bombolotti”, la cui ricetta è una rielaborazione di quella del bombolone toscano. Negli anni 50 il trasferimento ad Ostia Lido, dove veniva svolta un’attività solamente stagionale, fino al 1978, anno in cui la stessa passò alla famiglia Paglia che la trasformò in attività aperta tutto l’anno.

Oggi prosegue la tradizione Alessandro Paglia con l’aiuto della moglie, con passione continuano a proporre ai propri clienti la stessa esperienza gustativa di 80 anni fà, la quale insieme alla visione del caratteristico “dirigibile” (che trasportava i krapfen dal 1935) permette un viaggio indietro nel tempo. Si posso gustare sempre caldi con crema, marmellata, cioccolato o semplici, magari accompagnati da un buon caffè o cappuccino servito nel nostro angolo caffetteria. Nel tempo l’attività si è arricchita permettendo alla clientela di avere una vasta scelta di cornetti sfornati ogni mattina.

Ostia, dal dirigibile.... krapfen per tutti

Ostia, dal dirigibile.... krapfen per tutti

 
x

ATTENZIONE