SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, al polo natatorio i tricolori VVF del salvamento

print13 settembre 2018 15:32
Ostia, al polo natatorio i tricolori VVF del salvamento
(AGR) Tre giorni con il Memorial Maurizio Persieri e con il Gruppo Sportivo Francesco Sorgini per la 30a edizione del Campionato Italiano Nuoto per salvamento dei vigili del fuoco giunto alla sua sesta edizione. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, infatti, da domani, venerdì, sino a domenica sarà al Polo Natatorio di Ostia per una serie di gare e di dimostrazioni di salvamento in acqua.

Questa edizione è dedicata a Maurizio Persieri, Vigile del Fuoco di Roma, morto nel giugno dello scorso anno a causa di una tragica fatalità, in un canalone in Abruzzo. Persieri aveva 49 anni ed era un esperto scalatore; faceva inoltre parte della caserma romana di via Genova ed aveva prestato anche servizio al Tuscolano2, oltre che far parte anche del gruppo Speleo Alpino Fluviale.

Il Campionato mancava dalla Capitale da ben 29 anni (solo la prima edizione si era tenuta a Roma) e, al Polo Natatorio saranno presenti atleti di tutti i Comandi d’Italia che si cimenteranno nelle classiche discipline del salvamento e del nuoto.

Ai campionati, ai quali parteciperanno 161 atleti provenienti da 26 Comandi VV.F. d'Italia, si affiancheranno molti eventi che avranno vita nell'area espositiva all'interno del Centro Federale. Ad animare le giornate di venerdì e sabato ci saranno stands dedicati ai Vigili del Fuoco con mezzi ed attrezzature, stands di sponsor istituzionali coinvolti e, grazie all'Associazione Nazionale VV.F., per i più piccoli anche un'area ludico/ricreativa denominata “Pompieropoli”. Nel corso della cerimonia di premiazione, che avverrà domenica 16 settembre, sarà presente anche il vigile del fuoco Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, oro nei 400m, 800m e 1500m stile libero ai recenti Campionati Europei di nuoto di Glasgow.

Un particolare ringraziamento, infine, va all'Ass. Amici di Grisciano che, offrendo a tutti i partecipanti la famosa pasta alla “Gricia”, porterà il suo messaggio di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma del 2016.

Per questa occasione, è stata inserita anche la specialità dei 100 metri misti, gara impegnativa, veloce e divertente.

L’iniziativa si tiene grazie al protocollo d’intesa, sottoscritto ormai da un decennio, con la Federazione Italiana Nuoto e con il Comitato Regionale F.I.N.

Venerdì 14 settembre alle ore 13.50, spiaggia libera Hakuna Matata, dimostrazione sommozzatori di recupero in mare malcapitato

Venerdì 14 settembre alle ore 14.15, circa saluto autorità

Venerdì 14 settembre alle ore 14.45 circa, apertura campionati

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE