SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Sant’Agostino Santo Patrono di Ostia

print13 novembre 2009 12:35
(AGR) In occasione dei festeggiamenti per il 1655° Anniversario della nascita del Santo, oggi, 13 novembre è stata presentata, presso la Chiesa Sant’Aurea ad Ostia Antica,la nuova edizione del volume “Sant’Agostino Santo patrono di Ostia” dall’Assessore alle Attività Produttive al Lavoro e Litorale, Davide Bordoni, alla presenza di Monsignor Giovanni Falbo, responsabile della zona pastorale di Ostia e Parroco della Chiesa di Santa Monica. Nel novembre 2004 Sant’ Agostino fu proclamato ufficialmente Patrono di Ostia da parte dei massimi organismi ecclesiastici della Santa Sede. Ha rappresentato un momento significativo per la comunità religiosa e per tutta la cittadinanza residente nel Municipio, testimoniato dalla grande partecipazione di pubblico durante i festeggiamenti organizzati in collaborazione con il Vicariato di Roma ed i Padri Prefetti del territorio.
Le spoglie di Sant’Agostino vennero accolte solennemente nell’Aula Consiliare del Palazzo dell’ex Governatorato del Municipio e successivamente traslate nella Cattedrale di Sant’Aurea in Ostia Antica, retta dai Padri Agostiniani.
Officiò la cerimonia l’allora Eminentissimo Cardinale Decano del Sacro Collegio, Joseph Ratzinger il quale, pochi mesi dopo, fu eletto al Soglio Pontificio con il nome di Benedetto XVI.
“Nel 1655° anniversario della nascita del Santo, l’Assessorato alle Attività Produttive, al Lavoro e al Litorale del Comune di Romaha riprodotto, in una nuova edizione, la pubblicazione sulla figura del Patrono – ha dichiaro L’Assessore Davide Bordoni -il volume, con splendide illustrazioni, sarà diffuso gratuitamente, nelle parrocchie del territorio di Ostia e Ostia Antica con l’intento di rinnovare il messaggio di modernità e di apertura nonché divulgare la storia e le opere del Santo”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE