UNPLI, la "Cultura naviga sul Tevere" la discesa del fiume e la scoperta dei suoi tesori ambientali
Il tour promozionale, previsto per domenica 13 (ore 9,00) vuole contribuire a far conoscere alle Pro Loco (custodi di tradizioni e cultura) la vastità dei patrimoni materiali e immateriali che appartengono al territorio.Una Guida ambientale illustrerà i "tesori" naturali presenti sul fiume


UNPLI la cultura naviga sul Tevere locandina evento
(AGR) Alla scoperta del fiume Tevere e dei suoi tesori. Il Comitato Provinciale Unpli Roma APS ha organizzato per domenica 13 novembre (appuntamento ore 9,00) un tour promozionale con imbarco da Ponte Marconi e discesa del fiume fino al Parco Archeologico Ostia Antica.
L’iniziativa, denominata: "La cultura naviga sul Tevere" è nata per sensibilizzare, promuovere e sviluppare il turismo culturale sul bacino del Tevere, con la quale si vogliono sensibilizzare tutte le Pro Loco della provincia di Roma a vivere il Tevere, come accade in Europa e per gli altri cittadini europei che vivono a ridosso di percorsi d’acqua. La gita sul fiume si concluderà con una visita agli scavi archeologici di Ostia Antica.
Questo tour promozionale, inoltre, vuole contribuire a far conoscere alle Pro Loco (custodi di tradizioni e cultura) la vastità dei patrimoni materiali e immateriali che appartengono al territorio. L’esperienza prevede un viaggio tra storia, natura e convivialità, una Guida ambientale spiegherà ed illustrerà ai presenti i "tesori naturali" presenti sul fiume, all’arrivo agli scavi, i partecipanti troveranno una guida che li accompagnerà nella visita agli scavi. Le Unpli hanno rivolto un ringraziamento particolare al Direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica Dr. Alessandro D'Alessio e alla Cooperativa Pesca Natura e Turismo.