SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Pedalata letteraria da Roma ad Ostia sul "Sentiero Pasolini"

print31 ottobre 2019 14:57
Pedalata letteraria da Roma ad Ostia sul Sentiero Pasolini
In bici da Roma ad Ostia, sul “Sentiero Pasolini” per rendere omaggio al poeta scomparso nell’anniversario della sua morte. L’impresa è stata denominata: “Pedalata letteraria” in programma domani 1 novembre, e si ripercorre, nella sostanza,l’ultimo viaggio di Pasolini: dal ristorante “Al Biondo Tevere” sino all’Idroscalo.

Il Sentiero Pasolini è un percorso ecologico tra Roma e Ostia, creato da un gruppo di volontari, che ripercorre l’itinerario dell’ultimo tragico viaggio (1 novembre 1975) del più controverso intellettuale del dopoguerra italiano, scegliendo l’argine del Tevere. Un percorso ciclabile non ancora percorribile e che prevede continue deviazioni dal corso del fiume. Il raduno per la partenza è il ristorante in cui il poeta sostò prima di andare ad Ostia. L’arrivo su via dell’Idroscalo è previsto verso 15.00 dove sostermeo nell’area verde oggi divenuta “Parco Letterario Pier Paolo Pasolini” nei pressi della foce del Tevere, dove saranno letti alcuni brani del poeta.

Il percorso, comunicano gli organizzatori, è adatto soprattutto alle MTB con buoni copertoni (preferibilmente antiforatura).La partecipazione è gratuita con bici propria. Superficie: mista, asfalto, sterrato, distanza: 40,00 km – Difficoltà: T – turistica
 – Durata: circa 2,5 ore. Appuntamento in via Ostiense 178 alle ore 9.30

Pedalata letteraria da Roma ad Ostia sul

Pedalata letteraria da Roma ad Ostia sul

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE