SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, manifesti.... per promuovere le gite fuoriporta

print03 dicembre 2019 15:08
Ostia, manifesti.... per promuovere le gite fuoriporta
L’Atac dal primo gennaio non sarà più “concessionaria” della ferrovia Roma-Lido ma aderisce alla campagna promozionale avviata dal comune di Roma sul litorale. “La campagna di promozione del nostro Municipio continua – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo Damiano Pichi - Per tutto il mese di dicembre avremo infatti la domination della Stazione Metro A di Ottaviano (60.000 passaggi al giorno), della Stazione della Roma Lido Porta San Paolo ed inoltre è prevista l’affissione di 150 manifesti sulle banchine delle altre stazioni. In questo modo vogliamo far conoscere a tutti i cittadini un territorio che si può visitare tutto l'anno, e invogliare i turisti a tornare per scoprire lati inaspettati di Roma”. L’iniziativa dei manifesti “promozionali” per il litorale romano ha fatto seguito, sia alla presenza del X Municipio al Bit di Milano, con distribuzione di materiale promozionale, sia alla presenza sulle cartine della città dell’offerta turistica di Ostia. “E’ stato un risultato di assoluto valore – ha ricordato l’assessore al Turismo del X Municipio, Damiano Pichi – in grado di dare grande slancio alla crescita turistica ed economica del nostro quadrante che viene presentato al pubblico insieme ai maggiori attrattori della Capitale”.

L’accordo, stipulato tra X Municipio ed ATAC, prevede la distribuzione di oltre 20.000 cartine nei punti informativi dell’Azienda di trasporto pubblico delle principali stazioni della Metropolitana di Roma Capitale. Sulla cartina sono riportate le immagini degli scavi di Ostia Antica e del Pontile, mentre la mappa che indica i mezzi pubblici, si estende dal centro al litorale.

“Abbiamo tutte le risorse necessarie per fare del X Municipio un fiore all'occhiello della Capitale: storia, archeologia, natura, mare. – continua Pichi - Occorre mettere il tutto a sistema e proporci a livello internazionale per attrarre turisti ed investitori” ha continuato Pichi.

“E’ stato fatto un piccolo, ma importante passo per rilanciare il nostro territorio – ha concluso l’Assessore al Turismo – ma non ci fermeremo qui. L’obiettivo è far entrare il X Municipio nell'offerta turistica globale di Roma, perché il nostro mare è il mare della Capitale d’Italia”.

Ostia, manifesti.... per promuovere le gite fuoriporta

Ostia, manifesti.... per promuovere le gite fuoriporta

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE