SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

In metropolitana, alla scoperta del mare di Roma

Via ad una campagna turistico-promozionale del litorale romano. Nel mese di gennaio e per tutto l'inverno verranno apposti nelle fermate metro della linea A e B manifesti raffiguranti i tesori nascosti e le opportunità offerte da Ostia ed il litorale

printDi :: 05 gennaio 2021 16:35
manifesto che sarà esposto fermate metro

manifesto che sarà esposto fermate metro

(AGR) Il 2021 si apre con un’operazione di rilancio del turismo locale avviata dal X Municipio. Una promozione turistico-ricreativa che darà i suoi frutti a primavera inoltrata ma che ha bisogno di tempo per ricostruire e rilanciare l’immagine del “mare” di Roma, un mare che non è solo la spiaggia e gli ombrelloni estivi, ma è molto di più, un’offerta completa e vivibile tutto l’anno, anche adesso.

Per questo, il Mare di Roma sarà protagonista in tutte le fermate metro della capitale fino a fine gennaio 2021 attraverso l’affissione di manifesti promozionali 100 x 140 nell’ambito della campagna di comunicazione realizzata da Omniares Communication. 150 manifesti che raccontano il territorio, sospeso tra mare, archeologia, natura, sport a soli 20 km dal centro. L’obiettivo è puntare su un turismo esperienziale: raccontare "un mare" di cose da fare tutto l’anno puntando a soddisfare il desiderio di scoperta del viaggiatore per un’esperienza di visita autentica.

Luoghi e scenari naturali , alcuni ancora da scoprire, dove poter soddisfare interessi e passioni. Running sul lungomare d’inverno al tramonto, lo spettacolo dei delfini sulle onde del mare di Ostia da vedere durante una gita in gommone, il meraviglioso mondo degli uccelli, tra i quali rarissimi esemplari, da scoprire nel Centro Habitat Naturale LIPU di Ostia, nuovi itinerari cicloturistici alla scoperta della ricchissima fauna del litorale romano, sono solo alcune delle esperienze che attendono il visitatore.

Sono gli incredibili scenari naturali a catturare l’attenzione, ma non è tutto! Attraverso un QR Code si potrà accedere a questi percorsi straordinari direttamente dal proprio telefonino, in modo mirato a seconda delle proprie esigenze, insieme alle informazioni utili per costruire i propri itinerari di visita. Contenuti digitali dinamici per rilanciare in modo mirato il turismo di prossimità.

“Raccontare il Mare di Roma attraverso i suoi luoghi più noti e gli itinerari inediti ancora da esplorare è un obiettivo di questa Amministrazione. - scrive l’assessore al turismo del X Municipio Damiano Pichi su facebook - Sono tante le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere cittadini e turisti per tutto l’arco dell’anno.

Purtroppo lo stato emergenziale dovuto al Covid non favorisce il turismo e di questo ne sta risentendo tutto l'apparato economico del Paese, avremmo voluto lanciare la campagna in altri momenti e non certo con questi scenari come cornice. Quando abbiamo concepito la campagna comunicativa - conclude Pichi - non immaginavamo tutto ciò che stiamo vivendo. La pandemia ha rivoluzionato i tempi ma non si poteva fare un passo indietro. L'appalto di comunicazione, aggiudicato dalla Omniares Communication, promuove le peculiarità del nostro territorio che rappresentano una leva importante per la competitività del X Municipio nell’ambito del turismo romano.”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE