SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il mare di Roma, emozioni da vivere tutto l'anno

Al via una massiccia campagna promozionale del territorio. Nei prossimi giorni si parte: con spot radio, comunicazione social, manifesti, cartelloni stradali, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi turistici

printDi :: 06 novembre 2020 17:16
Il mare di Roma, emozioni da vivere tutto l'anno

(AGR) "Raccontare il Mare di Roma attraverso i suoi luoghi più noti e gli itinerari inediti ancora da esplorare è un obiettivo di questa Amministrazione. - affermano il v.presidente Alessandro Ieva e l'assessore al turismo Damiano Pichi - Sono tante le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere cittadini e turisti tutto l’anno.  Purtroppo lo stato emergenziale dovuto al Covid non favorisce il turismo e di questo ne sta risentendo tutto l'apparato economico del Paese".

Al via, dunque, una campagna promozionale, almeno nelle intenzioni, come non è stata mai fatta sul litorale romano, per la prima volta presentato come un'attrazione da vivere tutto l'anno e non soltanto nei quattro mesi centrali dell'estate. In sostanza, una scommessa che vuole valorizzare il territorio proponendo aspetti, immagini ed avvenimenti capaci di coinvolgere i romani ed originare un'offerta turistica primaria.

"L'appalto di comunicazione, aggiudicato dalla Omniares Communication, promuove le peculiarità del nostro territorio che rappresentano una leva importante per la competitività del X Municipio nell’ambito del turismo. - continuano Ieva e Pichi - Sta partendo una campagna promozionale accentrata su quattro ambiti strategici come mare, storia, natura e sport. Mercati turistici da conquistare come il turismo culturale, naturalistico, sportivo, turismo di coppia e turismo digitale. Questo avverrà attraverso spot radio sul Mare di Roma, comunicazione social, manifesti, cartellonistica stradale, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi cineturistici". Il progetto di promozione del territorio che partirà ufficialmente in questi giorni è solo il primo step di un piano  più ampio ed articolato che prevede la pubblicazione di un nuovo bando, probabilmente nel prossimo mese di gennaio, per ribadire le diverse opportunità e prepararsi per l'estate.

"Non resta che essere pronti per la prossima primavera 2021  - concludono Ieva e Pichi - con la speranza che l'emergenza epidemiologica resti solo un brutto ricordo e che il Paese si rimetta in moto". Magari partendo da una bella gita alla scoperta di Ostia e non solo per fare un tuffo in mare.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE