SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Borgo di Maccarese, ripartiamo dalle nostre bellezze

Domani mattina alle 11 a conclusione dei restauri eseguiti nel vecchio centro storico il sindaco Montino inaugurerà il rinnovato centro di Maccarese, un gioiello architettonico completamente riqualificato, a partire dalla chiesa di San Giorgio del XVII secolo

printDi :: 03 giugno 2020 15:55
Borgo di Maccarese, ripartiamo dalle nostre bellezze

(AGR) Il sindaco Esterino Montino e l'amministratore delegato di Maccarese s.p.a Claudio Destro con una significativa cerimonia inaugureranno il Borgo di Maccarese, appena riqualificato. La cerimonia avrà luogo domani  4 giugno alle ore 11.00 presso il Borgo stesso. Sarà presente il vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina Monsignor Gino Reali. Il Borgo diventa un simbolo della ripartenza dalle nostre origini e dalle nostre meraviglie. Un’oasi di pregio che punta a diventare polo d'attrazione per un turismo di qualità.

Il piccolo gioiello architettonico è stato completamente riqualificato. Del complesso fa parte la chiesetta di San Giorgio risalente al XVII secolo la cui cappella è stata riportata allo splendore originario con una notevole opera di restauro conservativo. La riqualificazione ha riguardato anche la Piazzetta del Borgo, davanti alle Botteghe del Castello, rinnovata nella pavimentazione, nell'illuminazione e negli arredi in perfetta sintonia con l'architettura medievale del complesso.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE