SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Assicurazione camper: cosa sapere se vuoi stipularla

printDi :: 18 maggio 2021 11:15
Zurich Connect

Zurich Connect

(AGR) Le vacanze fai da te sono sempre le migliori e, sopratutto se hai una famiglia e dei bambini, la soluzione camper potrebbe davvero fare al caso tuo. Poter scegliere il percorso, dove fermarsi, o un cambio di programma improvviso, fanno tutto parte del fascino del viaggio on the road.  Il camper infatti ti consente libertà di movimento e contemporaneamente gestire pernottamenti e pranzi che, sopratutto con una famiglia numerosa, diventerebbero difficilmente gestibili.

SE STAI PENSANDO AL CAMPER ECCO COSA DEVI SAPERE

Negli ultimi tempi sempre più persone hanno adottato questa tipologia di vacanza, tanto che nel corso del 2020 le nuove immatricolazioni sono salite del 7,44% rispetto al 2019 e non ci sono motivi per pensare che questo trand positivo possa continuare anche nel corso del 2021. Tra le cose da valutare c’è anche la questione legata all’assicurazione, che per molti aspetti segue le stesse regole di quella dell’auto. E’ obbligatoria per legge, ma può godere di aspetti specifici per le singole esigenze. Ad esempio, potresti valutare un preventivo online, Zurich Connect ti offre anche l’opportunità di pagare la tua polizza mensilmente grazie all’APPpago senza ulteriori costi.

SCEGLI LA TUA ASSICURAZIONE ONLINE IN POCHI MINUTI

I parametri per calcolare la tua polizza camper non cambiano rispetto all’auto, la tariffa risponde sempre al sistema bonus-malus. Puoi scegliere online la polizza che fa per te in poche e semplici mosse. Confronta i preventivi e sottoscrivi direttamente la tua polizza online senza ulteriori perdite di tempo, ti basta una buona connessione internet e uno smartphone e il gioco è fatto.

ASSICURAZIONE CAMPER: COSA CAMBIA?

La tua assicurazione camper ti aspetta, devi soltanto scegliere la formula che più si addice alle tue esigenze, senza sottovalutare alcuni aspetti importanti. Infatti, quello che cambia rispetto alle altre assicurazioni sono le garanzie aggiuntive che puoi sottoscrivere. Ci sono alcuni aspetti che nell’assicurazione camper vanno valutati, ad esempio la garanzia contro gli eventi naturali. Un camper infatti può trovarsi in condizioni atmosferiche avverse e subire del danni.

GARANZIE ACCESSORIE: ECCO ALCUNI ESEMPI 

Ecco una lista di garanzie accessorie, a cui però puoi sempre scegliere di aggiungere anche alcune indicate per le auto o in base alle tue esigenze personali di utilizzo del camper.

  • Responsabilità civile personale dei trasportati che copre i danni involontariamente causati a terzi dai passeggeri del veicolo
  • Responsabilità civile del camperista che copre i danni cagionati a terzi nelle aree di sosta camper, nei campeggi e nelle zone condominiali
  • Carico e scarico, indennizza i danni involontari
  • Rinuncia alla rivalsa: la compagnia può rinunciare alla rivalsa nei casi di guida con patente scaduta
  • Trasporto irregolare: copre i danni subiti da passeggeri fuori norma
  • Traino rimorchio privo di targa propria: assicura il rischio del traino di un rimorchio privo di targa propria agganciato al camper.
     

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE