SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Poste Italiane, nel X Municipio prenotazioni con App o Whatsapp per l'attivazione dell'identità digitale

Il servizio di attivazione dello Spid è stato attivato in undici uffici postali del X Municipio dove da oggi tramite l'App o via Wathsapp è stato possibile prenotare un appuntamento per il rilascio dell'identità digitale

printDi :: 18 gennaio 2021 19:44
Ufficio postale

Ufficio postale

(AGR) Il servizio è attivo in undici Uffici Postali del X Municipio Da oggi è possibile prenotare  tramite l’App Ufficio Postale o via WhatsApp un appuntamento per il rilascio dell’identità Digitale SPID presso gli Uffici Postali.I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’Identità Digitale oltre ad offrire la possibilità di prenotare tutte le operazioni sia finanziarie sia postali, sono disponibili in  5 Uffici Postali di Ostia Lido. Sono quelli di Lido Centro (Piazzale Della Posta 6/8), Roma 141 (Via Ferdinando Acton 44/A), Roma 142 (Viale Del Sommergibile 30), Roma 143 (Via Capo Spartivento 133) e Roma 144 (Via Costanzo Casana 126).

 La prenotazione a distanza è disponibile anche per i seguenti uffici postali del X Municipio: Dragona di Acilia (Via Antonio Criminali 40), Acilia 1 (Piazza San Leonardo Da Porto Maurizio 25),  Acilia (Via Di Saponara Snc),  Casalpalocco (Via Di Casalpalocco 12), Infernetto (Via Pietro Romani) e Ostia Antica (Viale Dei Romagnoli 767).Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID  e le altre operazioni,  il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento. Poste Italiane ricorda inoltre che è possibile richiedere SPID comodamente da casa tramite l’App PosteID per tutti i cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE