SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Mobilità elettrica fa rima con protezione dall'inquinamento, ecco la maschera contro lo smog

La startup milanese Narvalo e NIU, player mondiale della mobilità elettrica, inaugurano la partnership a favore della sostenibilità, della sensibilizzazione sull’inquinamento atmosferico, e del benessere dei motociclisti costretti a muoversi nel traffico

printDi :: 15 ottobre 2021 13:25
Narvalo urban Mask

Narvalo urban Mask

(AGR) PM10, polveri sottili e, più genericamente, “smog”. Dopo la momentanea flessione nella percentuale di alcuni agenti inquinanti – complice il lockdown del 2020 – nel 2021 la qualità dell’aria italiana torna a peggiorare, registrando, secondo una ricerca Legambiente, 11 città già fuori dai limiti massimi di polveri sottili stabiliti dalla Commissione Europea. Un dato particolarmente negativo se considerato insieme alle stime dell’OMS: 4,2 milioni di morti all’anno causate dall’esposizione a fattori inquinanti presenti nell’aria esterna.

È in questo scenario di allerta che si inserisce la partnership antinquinamento tra NIU, principale player mondiale delle due ruote smart ed environment-friendly, e Narvalo, startup spin-off del Politecnico di Milano e creatrice della Narvalo Urban Mask, la FFP3 anti-smog e anti-virus più confortevole sul mercato che, grazie ad un’apposita app, è in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria respirata.

Un’azione congiunta all’insegna della sostenibilità, della mobilità elettrica e della protezione individuale: tutti coloro che acquisteranno un motorino elettrico NIU nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2021 presso NIU Store selezionati* di Milano e Roma riceveranno in regalo una Narvalo Urban Mask.

La Narvalo Urban Mask nasce infatti per proteggere ogni urban commuter da agenti esterni dannosi e potenzialmente patogeni. Grazie a uno strato in carbone attivo e alla tecnologia filtrante BLS Zero di BLS, ogni maschera garantisce un livello di filtrazione del 99% di smog, batteri, pollini e virus. Inoltre, una comoda valvola di espirazione permette di massimizzare il deflusso dell’aria, prevenendo così eccessivi accumuli di calore e umidità all’interno della mascherina. A completare il prodotto, l’Active Shield, dispositivo IoT proprietario che sarà disponibile entro fine 2021: posizionato sulla parte anteriore della Narvalo Urban Mask, traccia la frequenza respiratoria e ottimizza a flusso continuo il ricambio di ossigeno e anidride carbonica. Infine, la Narvalo App, che consente il monitoraggio di spostamenti e qualità dell’aria respirata sia che ci si muova a piedi, che a bordo di una motocicletta.

“La nostra mission è ridefinire la mobilità urbana e migliorare la qualità della vita. Lo facciamo tutti i giorni attraverso la nostra offerta di mezzi completamente elettrici, e ora, grazie alla partnership attivata con Narvalo, offriremo ai nostri clienti un modo per monitorare tangibilmente la qualità dell’aria che respirano. Spesso non è facile accorgersi della qualità di ciò che immettiamo nei nostri polmoni. Grazie alla Narvalo Urban Mask, ognuno avrà una motivazione in più per attivare il cambiamento”, sottolinea Massimo Chen, Responsabile di Niu Store Italia.

“La Narvalo Urban Mask non è altro che un primo, fondamentale passo verso un ecosistema cittadino che sia virtuoso, e non dannoso, per la salute dell’ambiente e dei suoi abitanti. Ora, lo scope di quello che è sempre stato il nostro obiettivo si allarga. Grazie alla partnership con NIU, il nostro progetto di trasformazione e sensibilizzazione si radica ancora più a fondo nel tessuto sociale urbano”, aggiungono Venanzio Arquilla e Ewoud Westerduin, fondatori di Narvalo.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE