Digitale: il portale delle associazioni di Poste, una nuova finestra di dialogo per dare voce ad aziende e cittadini
Nicastri (Fondazione Aidr): “il portale delle associazioni è un passo significativo per il progetto Polis, punta di diamante di Poste e del sistema Paese. Si va verso un modello di business inclusivo e sostenibile, che tenga conto delle esigenze degli attori coinvolti:aziende,consumatori e comunità
(AGR) di Donatella Gimigliano
La fondazione Aidr ha espresso grande soddisfazione per l'incontro tenutosi a Roma tra i rappresentanti di Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori. Il momento clou dell'incontro è stato l'illustrazione del progetto Polis da parte di Poste Italiane. Questa iniziativa, definita come la punta di diamante di Poste e del sistema Paese, mira a favorire il rilancio delle piccole comunità che caratterizzano i Comuni sotto i 15mila abitanti. Il progetto Polis rappresenta un'iniziativa innovativa che promette di portare nuove opportunità e rinnovamento nelle aree meno densamente popolate, sostenendo così l'intero tessuto sociale ed economico del Paese.
Durante l'incontro è stata anche evidenziata l'intervista rilasciata da Carlo De Masi, presidente nazionale Adiconsum. Le sue parole hanno riflettuto l'importanza dei rapporti instaurati tra le varie associazioni e i rappresentanti di Poste, mostrando un quadro di collaborazione e dialogo costruttivo.
Questo approccio è fondamentale per affrontare e risolvere le sfide che attendono consumatori e aziende nel contesto attuale. “Il Portale delle Associazioni rappresenta un passo significativo verso una nuova cultura di impresa, che promuove modelli di business innovativi e sostenibili sia dal punto di vista economico che sociale - ha dichiarato il presidente della fondazione Aidr, Mauro Nicastri. L’evento segna un passo importante verso la realizzazione di un modello di business più inclusivo e sostenibile, che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti: aziende, consumatori e comunità.