SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Vela, un bronzo agli Europei under 17 nel kite

Terzo posto per Pianosi all'Europeo Under 17 di Formula Kite in Polonia.Il Kiteboard sarà nuova disciplina olimpica per la vela a Parigi 2024 ed è dunque in evoluzione a livello internazionale.

printDi :: 25 agosto 2020 20:22
Vela, un bronzo agli Europei under 17 nel kite

(AGR) Per la vela azzurra una medaglia di bronzo Under 17 grazie a Riccardo Pianosi all'Europeo Formula Kite in Polonia. I commenti del DT Giovanile Alessandra Sensini e del tecnico Simone Vannucci. Continuano ad arrivare buone notizie dalla giovane vela azzurra. L'ultima viene dalla Polonia, dove il giovanissimo Riccardo Pianosi (Circolo Vela Portocivitanova) è salito sul podio conquistando il bronzo all'Europeo Individuale Formula Kite 2020, nella categoria Under 17. Il Kiteboard sarà nuova disciplina olimpica per la vela a Parigi 2024 ed è dunque in evoluzione a livello internazionale.

Il marchigiano Riccardo Pianosi, 15 anni, è stato superato solo da una coppia di polacchi, coronando con un podio la sua prima esperienza internazionale. Un risultato commentato così dal Direttore Tecnico Giovanile FIV Alessandra Sensini: "Riccardo è un 2005, era tra i più giovani in gara ed è passato da poco tempo sul foil. Ha fatto un ottimo campionato alla sua prima trasferta internazionale, anche grazie a un'ottima preparazione atletica e alla sua statura, che per l'età lo rende un atleta in prospettiva interessante. Riccardo negli ultimi mesi ha partecipato su invito ai raduni tecnici FIV, e questo suo risultato ci rende felici perchè dimostra la validità della scelta di aprire i raduni ad atleti più giovani. Il lavoro paga sempre!"

Nella classifica assoluta maschile il francese Axel Mazella ha vinto precedendo il connazionale Maxime Nocher e l'inglese Connor Bainbridge. In campo femminile assoluto vittoria per la polacca Julia Damasiewicz, argento della britannica Ellie Aldridge e bronzo per l'altra polacca Magdalena Woyciechowska.

I risultati degli altri atleti italiani presenti: 15° posto nella classifica assoluta maschile per il romagnolo Marco Calbucci (H20 Riccione), 21° Lorenzo Boschetti (CV Portocivitanova).

Nella classifica assoluta femminile 16° posto per la bolognese Sofia Tomasoni (Windsurfing Club Cagliari), che sfiora il bronzo Under 19 chiudendo al 4° posto di categoria; 22° per Maggie Pescetto (YC Italiano).

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE