SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Vela, Mondiale 420, in acqua tutti i giovani più promettenti

A Marina degli Aregai fino al 10 luglio, una super-flotta di 211 barche per il Mondiale del 420 che si conferma la deriva teenager più amata. Allo YC Sanremo 422 giovani atleti da tutto il mondo.

printDi :: 05 luglio 2021 17:28
vela mondiale 420 sanremo

vela mondiale 420 sanremo

(AGR) A Marina degli Aregai fino al 10 luglio, una super-flotta di 211 barche per il Mondiale del 420 che si conferma la deriva teenager più amata. Allo YC Sanremo 422 giovani atleti da tutto il mondo. C’è anche l’esordio nella vela di Trenitalia, sponsor col marchio Frecciarossa del Mondiale 420 di Sanremo, atteso appuntamento che vale più che una stagione. Una partnership importante, che avrà un seguito anche in altre regate FIV in questa stagione, a conferma dell’interesse che lo sport della vela sta suscitando a tutti i livelli. Da Luna Rossa al Frecciarossa 420 World Championship di Sanremo, c’è sempre una vela per tutti, da provare, da seguire, da praticare.

La vela riparte anche dalle categorie giovanili in uno degli eventi più importanti del calendario della vela mondiale giovanile. Sanremo e il suo Yacht Club, a poche settimane dalla conclusione della Rolex Giraglia, tornano a essere ospiti di una regata che vede la partecipazione di 211 equipaggi in rappresentanza di 20 nazioni differenti. Il Campionato del Mondo della Classe 420 è da sempre una pietra miliare nel percorso dei giovani velisti che si avvicinano così alle classi olimpiche – il 420 è la sorella minore del 470, doppio olimpico per eccellenza, ma questa barca storicamente ha dimostrato (anche grazie a numeri sempre elevatissimi) di saper preparare i giovani a qualsiasi cambio di classe maggiore. Dopo la pausa forzata del 2020 grande attesa ed entusiasmo per questi eventi che dimostrano come si possa tornare alla normalità anche attraverso lo sport.

Il Campionato Mondiale ha preso il via in mare domenica 4 luglio con la practice race. Le regate sono inziate lunedì 5 maggio con lo start della prima prova, per il campionato sono previste fino a tre regate giornaliere per un totale di 12 prove. Venerdi 9 sarà a Sanremo anche una troupe del programma di Rai Uno Lineablu.

foto da comunicato

Photo gallery

vela mondiale 420 sanremo
vela mondiale 420 sanremo

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE