Torneo della Befana

Centro Sportivo Longarina
Sui campi in erba artificiale si alterneranno, nello svolgimento di attività gioco – partita, i piccoli atleti delle categorie dei Piccoli Amici 2003 ed Esordienti 1998, in rappresentanza di 16 Società calcistiche del territorio.Le formazioni della cat. Piccoli Amici verranno suddivise in 4 gironi da 4 squadre che si affronteranno tra loro, sui campi di calcio a 5, in gare di sola andata dalla durata pari a 15 minuti ciascuna.
Le formazioni della cat. Esordienti 1998 verranno suddivise in 4 gironi da 4 squadre che si affronteranno tra loro, sui campi di calcio a 9, in gare di sola andata dalla durata pari a 18 minuti ciascuna. Scopo dell’imminente edizione del Torneo della Befana è reperire fondi da destinare al Reparto di Pediatria Ematologica del S. Eugenio.
A favore dell’Ospedale romano anche il ricavato della lotteria benefica che, tra i premi in palio, prevede un motorino 50 cc, sette giorni di vacanza per 2 persone, un mappamondo interattivo, una poltrona Huggy oltre ad indumenti sportivi autografati da Francesco Totti.
Con l’arrivo della befana, che atterrerà con il suo elicottero per consegnare un simpatico dono a tutti i bambini presenti, si concluderà una vera festa in una mattinata di vero sport, al temine della quale è sempre stato possibile raggiungere l’obiettivo prefisso dagli organizzatori: portare contributi significativi alle strutture impegnate nella cura di gravi malattie.