SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Surf, da Fiumicino alla California, Valerio Funari punta al mondiale

Valerio Funari, surfista di Fiumicino, si è innamorato di questo sport sulle onde di Coccia di Morto. A diciassette anni è già campione italiano. Valerio è stato convocato per la partecipazione ai mondiali ISA, che si svolgeranno a ottobre in California

printDi :: 27 maggio 2021 15:35
Valerio Funari

Valerio Funari

(AGR) “Congratulazioni al nostro giovane fuoriclasse del surf, Valerio Funari, che ad appena diciassette anni è già campione italiano. Valerio è anche stato convocato per la partecipazione ai mondiali ISA, che si svolgeranno a ottobre in California". Lo afferma l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio. "Valerio Funari, che vive a Isola Sacra, dimostra essere un talento naturale del surf, avendo iniziato a stare sulla tavola a soli otto anni, sulle coste di Coccia di Morto - spiega Calicchio -. Da lì inizia la sua carriera sportiva, che lo ha portato nel 2017 a trionfare nel campionato italiano under 14 e ad essere convocato, nello stesso anno, dalla nazionale, per l’Europeo".

"Quest’anno, dopo il periodo di fermo causato dalla pandemia, il giovane campione ha già vinto nella prima tappa del campionato italiano di surf under 18, svoltasi recentemente a Banzai, presso la spiaggia di Santa Marinella, trionfando su oltre centoventi concorrenti - prosegue l'Assessore . Ad oggi Valerio ha già ricevuto la convocazione da parte della Nazionale per la Federazione Italiana Surf, come classe olimpica, e la partecipazione ai campionati mondiali ISA, International Surfing Association".

"Il surfista si allena presso l’ASD Point Break di Fregene ed il suo coach è l’ex medaglia d’oro di vela Luca Pacitto - conclude l'assessore -. Ci auguriamo di poter festeggiare Valerio Funari nelle successive tappe del campionato italiano e nelle competizioni estere, arricchendo sempre di più il nostro territorio di talenti sportivi internazionali".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE