Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, Wanderlust 108 approda al Villa Borghese il 4 ottobre

Il Mindful Triathlon più famoso al mondo è in programma per la prima volta al Galoppatoio di Villa Borghese sabato 4 ottobre. Il benessere consapevole inizierà con una corsa non competitiva di 5 km od una collettiva di yoga con i migliori esponenti della scena italiana e una meditazione guidata

printDi :: 02 ottobre 2025 21:54
Wanderlust 108 foto da comunicato stampa

Wanderlust 108 foto da comunicato stampa

(AGR) Wanderlust 108 presented by Altavia torna a Roma, sabato 4 ottobre, per la terza e ultima tappa della 9^ edizione italiana, che dal 2018 continua a diffondere la filosofia del mindful living.

Vera novità di quest’anno sarà la location: per la prima volta infatti l’evento si terrà al Galoppatoio di Villa Borghese, che con una posizione centrale e una notevole grandezza saprà accogliere il numeroso pubblico romano, agevolandone l’arrivo grazie alle diverse linee di trasporto pubblico urbano che fermano nelle immediate vicinanze.

 
In questa cornice spettacolare, l’unico Mindful Triathlon al mondo dedicato al benessere consapevole inizierà con una corsa non competitiva di 5 km oppure una sessione di mindful fitness, seguita da una sessione collettiva di yoga con i migliori esponenti della scena italiana e una meditazione guidata. Il viaggio interiore continuerà poi con le Attività Always On e Uncommon, pensate per stimolare corpo e mente e donare benessere a 360°, trasportando i partecipanti verso la versione più vera di se stessi. A completare l’esperienza ci saranno talk ispirazionali dal Main Stage, un food corner sostenibile al True North Cafè e le proposte del Kula Market.

“Portare la più grande community mondiale dedicata alla mindfulness nel cuore di Roma, a Villa Borghese, significa rendere questa esperienza ancora più immersiva e accessibile in uno dei luoghi più iconici della città”, commenta Simone Tomaello, Co-Founder di 2night e Country Manager di Wanderlust. “Dal 2018 Roma è parte del viaggio di Wanderlust ed è sempre speciale tornare qui. L’approdo a Villa Borghese, reso possibile dalla visione e dal supporto del Comune, rende la città un punto di riferimento sempre più centrale per la mindfulness a livello internazionale, al pari delle grandi capitali del mondo”.L’appuntamento è per sabato 4 ottobre, presso il Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Ulteriori informazioni e biglietti su https://italy.wanderlust.events/

Wanderlust Holdings, LLC è un'azienda a livello globale di lifestyle yoga fondata nel 2009. La sua missione è di aiutare a trovare il “proprio Vero Nord”, accompagnando ognuno nel proprio percorso verso una vita sana e ispirata. Gli eventi di Wanderlust comprendono Wanderlust Festival, il più importante festival di yoga e musica del mondo, Wanderlust 108, un "Mindful Triathlon" di un giorno che si svolge nei migliori parchi delle città, e Wellspring, un incontro sul benessere unico nel suo genere, che raduna i migliori innovatori, insegnanti e aziende socialmente consapevoli al mondo. Nel 2018, Wanderlust ha ottenuto la certificazione B Corporation, rispettando standard rigorosi per le prestazioni sociali e ambientali, l'etica, la responsabilità e la trasparenza nella conduzione del business. 

2night SpA è la società che ha portato Wanderlust in Italia, e ne cura l'organizzazione e la produzione. Agenzia multipremiata, 2night fonde creatività e innovazione per creare esperienze che connettono sempre più profondamente brand e persone. 

PRESENTING PARTNER

ALTAVIA
Il brand di OVS interamente dedicato allo sport e al movimento interpretato come stile di vita. Capi progettati per muoversi con chi li indossa, dalle esplorazioni della natura alle avventure urbane, unendo tecnologia e stile per garantire un’esperienza ottimale, orientata al comfort e alle performance. Dalle attività outdoor all’athleisure, dal tennis al padel, al ciclismo: collezioni per donna, uomo e bambino, adatte a ogni livello di preparazione atletica e accessibili a tutti.

MAIN SPONSOR

WHIRLPOOL
Whirlpool si dedica a migliorare la vita quotidiana dei consumatori attraverso soluzioni domestiche intelligenti e innovative. I suoi elettrodomestici, premiati con riconoscimenti internazionali come il Red Dot Design Award e l’iF Design Award, si distinguono per l’eleganza del design e l’innovativa Tecnologia 6° SENSO. La stessa tecnologia che consente agli elettrodomestici di apprendere e adattarsi alle abitudini di utilizzo, garantendo performance elevate, efficienza energetica e un ridotto impatto ambientale. Un approccio pensato per semplificare la gestione della casa e lasciare spazio a ciò che conta davvero, in linea con il payoff: “Sensing What Matters”.

*Marchio Whirlpool® utilizzato su licenza.

NAMASTE® POMPADOUR
In un mondo sempre più frenetico è importante prendersi del tempo per sé stessi e vivere intensamente il qui ed ora. È ispirandosi all’antica tradizione orientale ed alla disciplina della meditazione nota come consapevolezza, che POMPADOUR dà vita a NamasTe®️. Come il celebre saluto indiano, le tisane ed i tè NamasTe®️ sono un inchino all’anima e un invito a vivere ogni giorno in armonia con la natura e con le persone che ci circondano. Con il gusto pieno e la fragranza sensuale di erbe e spezie della migliore qualità, le tisane ed i tè ayurvedici e biologici NamasTe®️ accompagneranno momenti di assoluto benessere.

JEEP

For nearly 85 years, Jeep has been a global leader in SUVs, delivering legendary off-road capability, advanced technology and exceptional versatility for those who seek fun and adventure. With a commitment to innovation, the Jeep brand offers a diverse lineup of vehicles powered by internal combustion engines, hybrid technology and all-electric drivetrains. Built on a heritage of freedom, adventure, authenticity and passion, Jeep continues to set the standard for rugged and refined vehicles designed to conquer it all.

MEDIA PARTNER

RADIO WELLNESS
Radio Wellness® da 13 anni è la prima radio e magazine online in Italia interamente dedicata a temi di salute e benessere rivolta ad una community che condivide la passione per una vita sana e felice, con una programmazione quotidiana e sempre aggiornata. La radio trasmette 24 ore su 24 e può essere ascoltata in diretta su radiowellness.it.

STARBENE

Starbene è il brand leader sui temi della salute e del benessere da oltre 40 anni.

Ha un approccio positivo, pratico e di servizio. Offre spunti e approfondimenti autorevoli che vanno ad affrontare tutti gli ambiti della salute e dell’equilibrio psico-fisico: nuove cure, prevenzione, alimentazione e stili di vita, bellezza, fitness e psicologia

Grazie alla consulenza di un nutrito pool di esperti e medici che conferiscono autorevolezza al brand, Starbene si conferma come punto di riferimento in ambito wellness. Il brand Starbene oltre al magazine, completa l’offerta editoriale con il sito starbene.it e le pagine social di Instagram e Facebook.

VIVERE LO YOGA
Rivista leader del settore, da molti anni Vivere lo Yoga accompagna i Wanderluster nel loro percorso di crescita offrendo contenuti di qualità dedicati allo Yoga e a tutte le attività olistiche che garantiscono un benessere psicofisico completo.

TECHNICAL PARTNER PARTNER

ROADSURFER

Roadsurfer, fondata a Monaco di Baviera nel 2016, è leader mondiale nei viaggi in camper. Con una flotta di quasi 10.000 veicoli dei marchi più noti, offre noleggio, vendita e aree sosta in oltre 100 sedi in Europa, Nord America e Oceania. La sua promessa include camper moderni, pacchetto campeggio pronto all’uso, chilometri illimitati e prenotazioni flessibili. Simbolo di libertà, avventura e flessibilità, è la scelta ideale per road trip personalizzati.

TREEDOM

Treedom è una piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 4.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Nel 2025 cammina al fianco di Wanderlust, grazie a questa collaborazione è nata The Forest Within e la Foresta delle Intenzioni. L'obiettivo è quello di invitare ogni partecipante a trasformare un’intenzione personale in un gesto concreto: diventare custode di un albero della Foresta Wanderlust come simbolo vivo di benessere condiviso.

LIBELLULA

Fondazione Libellula nasce nel 2017 come progetto di Social Responsability di Zeta Service, con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza di genere e ogni forma di discriminazione. Dal 2020 è una fondazione indipendente del terzo settore, impegnata nella costruzione di una società più giusta, equa e inclusiva, dove rispetto e parità siano la normalità. Con oltre 190 aziende aderenti, il Network Libellula è oggi la rete più estesa in Europa impegnata nel contrasto alla violenza di genere. Agisce nelle aziende con percorsi formativi personalizzati dedicati a collaboratori e collaboratrici, lavorando su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo. Parallelamente, sviluppa progetti su tutto il territorio nazionale: dal reinserimento lavorativo di donne che hanno vissuto situazioni di violenza, alla formazione del personale sanitario per il riconoscimento dei segnali di violenza domestica, fino a interventi nelle scuole per educare le nuove generazioni alla cultura del rispetto.

Ogni azione è guidata dalla missione Capire. Agire. Cambiare. e fondata su dati, ricerca e ascolto delle persone. Fondazione Libellula realizza anche eventi e campagne di sensibilizzazione per generare consapevolezza diffusa, costruire alleanze e rendere il cambiamento culturale una responsabilità condivisa.

Per ulteriori informazioni: https://www.fondazionelibellula.com/

D-Hub

L’Associazione di Promozione Sociale D-Hub nasce nel 2013, con l’obiettivo di contrastare l’emarginazione sociale e di valorizzare il talento femminile, attraverso l’inserimento socio-lavorativo e l’animazione di comunità nella città di Verona. Per farlo, l’associazione ha attivato una piattaforma urbana di laboratori creativi, che si compone di una sartoria, un'edicola sociale, uno spazio-laboratorio che permette il riciclo e la circolazione di materiale tessile e due appartamenti di social housing. In questi luoghi arte e artigianato diventano strumento di relazione e di empowerment, grazie all’apporto di professioniste del sociale, artiste e artigiane.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE