Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma Ostia, presentata la mezzamaratona del mare

print13 febbraio 2014 19:18
(AGR) Presentata la manifestazione podisitca che apre la stagione. Tra i partner della 40 esima edizione della Roma Ostia non poteva mancare Assobalneari Roma, l’Associazione che riunisce 46 impianti balneari del Litorale Romano aderenti a Confimprese Italia - FederBalneari Italia."Come Assobalneari - afferma il presidente Renato Papagni - possiamo affermare con orgoglio di partecipare ad un evento dilivello internazionale , con la consapevolezza che sono proprio questo tipo di iniziative che servono alla città di Roma, e di conseguenza al suo litorale, per intraprendere quel percorso di valorizzazione turistica e promozione internazionale. Sono, infatti, 20 anni che la Roma Ostia Half Maratonposiziona la nostracittànel ghotadell’atletica leggera. In cima alle prioritàdi Assobalneari Roma è prevista un’intensa attività volta alla valorizzazione del sistema turistico puntando su un elemento fondamentale: il “Brand” Roma come volano promozionale in cui gli eventi saranno uno strumento fondamentale di comunicazione integrata".>Papagni prosegue con la sua analisi:“Siamoimpegnatiin un’ operazione di branding, realizzata in sinergia con ilCampidoglioe la Regione,finalizzata al confezionamento di un prodotto turistico che valorizzi l’elemento di attrazione internazionale sul Mare.Il brand di Roma Capitale se coniugato coni servizi offerti dalla balneazione, può creare un valore aggiunto per l’economia del litorale, e di ritorno anche per l’economia romana.I risultati raggiunti, infatgti dalla Capitale nel 2013, (12 milioni e 365mila turisti nel 2013, + 6,22% di arrivi in Italia e + 4,68% di arrivi dall’estero),ci fanno credere in una strategiache punti ad incrementare i giorni di permanenzaei flussi turistici da nuove aree. Le città d’arte sono state nel 2013 trainanti per l’intero settore turistico del nostro paese".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE