SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, arriva il Giro d'Italia, strade chiuse ed orari per assistere alla volata finale

La partenza della tappa è prevista alle 15,30 dall'Eur. L'arrivo sarà in via di San Gregorio. Arrivo due ore dopo circa. Divieti di sosta e di circolazione in vigore già da questa mattina. Di seguito gli orari e le strade chiuse

printDi :: 25 maggio 2024 15:55
Roma, arriva il Giro d'Italia, strade chiuse ed orari per assistere alla volata finale

(AGR) Domenica 26 maggio il Giro d'Italia arriverà a Roma. La partenza della tappa è prevista alle 15,30 dall'Eur. L'arrivo sarà in via di San Gregorio. Di seguito, come riportato sul sito di "Roma Mobilità" le strade chiuse e gli orari in cui scatteranno i divieti. Il percorso, con le relative chiusure, toccherà viale Pasteur, viale dell'Astronomia, viale Beethoven, viale Europa, piazzale XXV Marzo, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo (Ostia), lungomare Lutazio Catulo, lungomare Duilio, via Cristoforo Colombo (direzione Roma), porta Ardeatina, largo Terme di Caracalla, piazzale di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo di Torre Argentina, lungotevere dei Fiorentini, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Baccelli, viale Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali.

Gli orari

Le prime modifiche al traffico sono scattate alle 7 di questa mattina sabato 25 maggio con il divieto di transito al Quadrato della Concordia e in viale Pasteur nei due sensi di marcia tra il Quadrato della Concordia e viale dell'Astronomia. 

Poi dalle 20 di sabato sarà vietato il transito su via delle Terme Deciane, su via del Circo Massimo da viale Aventino e via dell'Ara Massima di Ercole e su una porzione di piazzale Ugo La Malfa, dove invece il tratto di strada che resterà percorribile sarà a senso unico in direzione di viale Aventino. 

Allo scoccare della mezzanotte e trenta della notte tra sabato e domenica, saranno chiuse via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Popolo e viale Gabriele D'Annunzio, comprese le rampe su lato di via Ferdinando di Savoia. Alle 4 del mattino di domenica chiuderanno via del Circo Massimo e piazzale Ugo La Malfa. 
Dalle 8, via dei Cerchi sarà chiusa tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro. 

I divieti a Roma da sabato

Dalle 7 di sabato sarà in vigore in Centro il divieto di fermata in viale Gabriele D'Annunzio, piazza del Popolo, via dei Fornari, via di San Bernardo, piazza Venezia, Foro Traiano, via del Plebiscito, corso Vittorio Emanuele, largo Argentina, piazza Paolo, il lungotevere da Aventino a Fiorentini, largo Petrucci, piazza e via della Consolazione, via del Monte Tarpeo, via del Tempio di Giove e piazza Bocca della Verità, via della Greca, via dell'Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via delle Terme Deciane, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, via Antonina, via Valle delle Camene (eccetto i veicoli per i cortei nuziali), piazzale Numa Pompilio sull'intero slargo accanto alla chiesa dei Santi Mereo e Achilleo, via Antoniana, largo Baldinotti, largo Cavalieri di Colombo, viale Baccelli, largo Vittime del Terrorismo, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via Claudia, via Annia, piazza Celimontana, largo Corrado Ricci. 

E ancora divieto di fermata dalle 7 di sabato all'Eur al Quadrato della Concordia, via Ciro il Grande, piazzale dell'Agricoltura (escluso capolinea delle linee bus), via Chopin, via dell'Urbanistica, viale dell'Astronomia tra viale Pasteur e viale Beethoven, piazzale Sturzo, viale Beethoven tra via Chopin e viale Europa, piazzale Asia,viale Europa, piazzale delle Nazioni Unite, piazza Marconi, viale Civiltà del Lavoro, largo Pella, piazzale Nervi compreso il capolinea del trasporto pubblico.  A Ostia, dalle 7 di sabato, divieto di fermata sul piazzale Cristoforo Colombo e sul lungomare Lutazio Catulo e Duilio. 

Dalle 12 di domenica sarà vietato il transito sulle carreggiate centrali della Colombo, nei due sensi di marcia. 
 Nel corso del pomeriggio poi, in base alle esigenze di viabilità, scatteranno le chiusure lungo il percorso di gara.

foto AGR passaggio Giro edizione 2023 apiazzale Cristoforo Colombo

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE