SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, al via le iscrizioni per la corsa del ricordo

print14 gennaio 2020 17:53

Roma, al via le iscrizioni per la corsa del ricordo

(AGR) Il prossimo 9 febbraio tradizionale appuntamento con la Corsa Del Ricordo manifestazione giunta quest’anno alla 7^ edizione. Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni alla 10 km organizzata da da Asi, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmatia e di Federesuli e la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Bancari Romani.La Corsa del Ricordo è ormai un atteso appuntamento del podismo romano inserito nel quadro delle commemorazioni della Giornata del Ricordo che commemora le vittime delle Foibe e la tragedia dell’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate.

Il percorso è quello ormai collaudato che si snoda nel cuore del quartiere Giuliano-Dalmata, con partenza ed arrivo in via Oscar Senigaglia dove è posto lo stele commemorativo davanti al quale verranno effettuate le premiazioni dei vincitori. La gara attraverserà, grazie al rapporto di collaborazione con l’Esercito Italiano, anche quest’ anno per un lungo tratto i viali della città militare della Cecchignola per offrire ai runners un percorso suggestivo, particolarmente gradito ai podisti. Parallelamente alla gara competitiva si svolgerà una corsa aperta a tutti di 3.500 km dove tutti potranno partecipare correndo, camminando e marciando, senza agonismo esasperato per portare la propria testimonianza ‘sportiva’ in una data così importante dal punto di vista storico.

Come ogni anno, sullo stesso percorso della non competitiva, si svolgerà, in onore del campione olimpico e profugo fiumano Abdon Pamich da sempre vicino alla manifestazione, il Trofeo di Marcia ‘Tokyo 1964’ riservato ai marciatori. Lo scorso anno furono oltre 20 gli atleti che si sono cimentati nella specialità. Gli organizzatori, vista la risonanza raggiunta dalla manifestazione nel corso degli anni, sperano di superare le mille iscrizioni dell’edizione 2019.

 
x

ATTENZIONE