SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Premio Claudio Zolesi, lo sport, strumento di promozione umana

Martedì 15 dicembre nel chiostro del palazzo del Governatorato di Ostia avrà luogo la consegna dei premi alla memoria di "Claudio Zolesi" agli sportivi ed ai sodalizi del litorale che si sono distinti in campo sportivo, "special guest" a Massimiliano Cappioli

printDi :: 13 dicembre 2020 19:00
Premio Claudio Zolesi, lo sport, strumento di promozione umana

(AGR) Il prossimo 15 dicembre la quinta edizione del Premio Sport Claudio Zolesi. Più volte rimandata, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli sportivi del territorio che si sono distinti in vari campi sportivi, si terrà martedì 15 dicembre a partire dalle ore 9.30 nel Chiostro del Municipio X ad Ostia

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, i campioni sono stati suddivisi in gruppi così da evitare assembramenti e all’insegna delle norme igieniche previste dall’ultimo DPCM. Presentata da Carlo Senes, la premiazione vedrà la presenza, tra gli altri, di Massimiliano Cappioli per il settore Special Guest. Nativo di Ostia Cappioli, dopo essersi fatto notare nella Pescatori Ostia, ha militato nella AS Roma, nel Cagliari, nell’Udinese e nel Palermo fino ad essere tra i convocati in Nazionale quando il mister era Arrigo Sacchi.

Claudio Zolesi era un cittadino attento e partecipe. Una persona che attraverso lo sport è riuscita negli anni a coinvolgere e a far appassionare tanti giovani del territorio.Era nativo della provincia di Parma e trasferitosi ad Ostia per motivi di lavoro, aveva scelto di vivere in questo municipio da sempre a vocazione sportiva.

Proprio attraverso lo Sport Zolesi, scomparso 12 anni fa, ha avuto modo di fare inclusione sociale con particolare riguardo alle persone più fragili. Tutto iniziò con il CALI (Circolo Aziendale Lavoratori Italcable dove era impiegato) e da quel momento hanno avuto inizio le attività di atletica leggera e baseball e poi ancora calcio e basket e, in parallelo, iniziative culturali e ricreative. Da qui alla fondazione del Cali Roma XIII il passo è stato breve e poi l’iniziativa “Corri per il verde”, Ostia che cammina e Ostia in bici.

I PREMIATI

NAZIONALE DI CALCIO POETI DEL MUNICIPIO X

Ostia Warriors” glorie locali del Basket

TANIA ALNO (ginnastica artistica)

AURELIO BONAFEDE (Karate)

Lemon Bowl” di TENNIS (tornei)

ENZO SEBASTIANO ZUANELLA (alla memoria)

ORLANDO GALIMBERTI (alla memoria)

VALERIO LATA (motocross)

EMANUELE RAVAIOLI (basket giovanile)

DEBORAH LIGUORI (volley)

RIGIVAN GANESHAMURTY (scherma paralimpica)

ALESSANDRA STENTELLA (body building)

ANDREA “GUMMY” CASASANTA (skateboard)

GIULIO CALABRÒ  e GIACOMO FERRARI (vela)

BETTY BASSANELLI e GIANNI MONTAGNER (canoa)

ERIKA DITTA (beach volley)

BASEBALL CALI ROMA

OSTIA SCACCHI

MASSIMILIANO CAPPIOLI (calcio – special guest)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE