SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Pallanuoto, la Lifebrain Sis Roma sempre protagonista anche con tre debuttanti in serie A

Il team romano ha iniziato con il piede giusto ed il pigliuo di prima delal classe il campionato di serie A femminile battendo nettamente il forte team toscano della Rari Nantes Florentia per 9-4. Le fasi della partita seguite via streaming dai tifosi

printDi :: 08 novembre 2020 17:24
Pallanuoto, la Lifebrain Sis Roma sempre protagonista anche con tre debuttanti in serie A

(AGR) La prima di Campionato è andata: la Lifebrain SIS Roma supera con successo il match giocato in casa con la Rari Nantes Florentia chiuso 9-4. Numerosi gli spettatori virtuali collegati in streaming per vedere la diretta trasmessa da Sporting Time. L’età media della squadra è di 22 anni ma per questa partita non sfiorava i 18: a causa delle assenze di Tabani, Galardi e Giustini (e di Izabella Chiappini che è in Brasile da marzo) hanno fatto il loro debutto in Serie A1 ben tre giocatrici del vivaio giovanile della squadra capitolina: Lavinia Papi (2005 e atleta della Nazionale Giovanile), Silvia Rugora (2004) e Federica Troncanetti (2002).

Dopo tanti sacrifici ed allenamenti intensi con la prima squadra le tre giovanissime hanno fatto una splendida figura nel giorno del loro debutto.

Il Coach Marco Capanna è estremamente soddisfatto ed orgoglioso di come si sono comportate tutte le giocatrici che hanno guidato la partita in maniera serrata cercando di minimizzare al massimo gli errori e con una difesa che è stata l’aspetto migliore della partita: “Le ragazze hanno avuto identità, compattezza difensiva ed hanno fatto buone giocate. A livello fisico abbiamo faticato un po’ perché abbiamo dovuto fare qualche giorno di stop con gli allenamenti che abbiamo accusato. Le giovani hanno avuto spazio per giocare ed hanno avuto l’atteggiamento giusto. Anche le “grandi” (relativamente perché sono tutte veramente giovani) si sono comportate benissimo. In queste prossime settimane cercheremo di fare meglio ma partiamo da una base molto solida”

Lifebrain Sis Roma: Sparano, Rugora, Papi, Avegno 2, Troncanetti, Iannarelli, Picozzi 3, Sinigaglia 2, Nardini, Di Claudio 1, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna.

R.N. Florentia: Banchelli, Landi, Gabelli, Cordovani, Gasparri, Vittori, Nesti, Francini 2, Giachi 2, Nencha, Marioni, Mugnai, Perego. All. Cotti.

Arbitri: Braghini e Ricciotti.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE