Pallanuoto femminile, la SIS Roma sfida le olandesi del ZV De Zaan in Champions League
Capanna: Le olandesi sono una squadra abituata a questi palcoscenici, vincitrice della eurocup nella scorsa stagione. E’un avversario ostico, ha un sistema difensivo organizzato e sono entrate nel vivo della stagione, avendo disputato la sfida di Supercoppa con le spagnole del Sant Andreu.

SIS roma l'australiana Hearn in azione
(AGR) Torna la Champions League di pallanuoto femminile ad Ostia, sabato 25 ottobre ore 18,00 al Centro Federale “Freccia Rossa” la SIS Roma affronta le quotate olandesi del ZV De Zaan, vincitrici dell’Euro Cup (ai danni del Trieste) e protagoniste anche in Supercoppa dove sono state sconfitte dalle spagnole del Sant Andreu. Una partita di assoluto livello tecnico che vede dinanzi due formazioni di livello simile.
Oltre alle olandesi la SIS ha pescato le spagnole del Sant Andreu che si sono aggiudicate Supercoppa e Champions League e le ungheresi dell’Eger, prima classificata del girone A di qualificazione mettendo in riga anche le spagnole del Terrassa.
La SIS Roma affronta nella piscina romana una delle squadre che ha fatto la storia della pallanuoto europea, il ZV De Zaan è stato fondato nel 1893 e nella sua storia ha vinto sette campionato olandesi, gli ultimi nel 2023 e 2024 e tre Coppe dei Campioni, oltre all’Euro cup nel 2025.
Un curriculum da far tremare i polsi ma per la SIS Roma è una partita determinante, da vincere. “E’ una partita difficile ma siamo pronti , non ci nascondiamo – continua Capanna – abbiamo le nostre chanche per riuscire a prevalere, il nostro obiettivo è passare il turno e qualificarci fra le prime otto squadre d’Europa. Riteniamo che questo traguardo è possibile nonostante il valore delle avversarie. Un obiettivo al quale teniamo e per il quale stiamo lavorando con grande impegno, siamo fiduciosi di disputare una buona partita con sempre più un identita’ solida ”.
Il girone di Champions per le romane prevede poi tre trasferte consecutive, il 9 novembre in Ungheria ed il 29 novembre in Spagna nella tana del Sant Andreu, prima della fine dell’anno, il 13 dicembre le ragazze di Capanna andranno a fari visita per la prima giornata del ritorno alle olandesi. La SIS tornerà, intanto, in acqua mercoledì 28 ottobre, per il recupero di campionato con il Bogliasco.
















