SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, domenica trofeo Lidense

printDi :: 08 gennaio 2020 16:48
trofeo lidense

trofeo lidense

(AGR) Dopo il torneo di calcetto all’insegna della beneficenza che si è svolto il giorno della Befana, arriva una domenica per gli appassionati sportivi che si dedicano alla corsa con il Trofeo Lidense, giunto alla 23a edizione ed oggi Memorial Maurizio Persieri.L’iniziativa, patrocinata dal Municipio X, organizzata da A.S.D. Run Race, si snoderà sul lungomare di Ostia con partenza alle ore 10.00 da piazzale Magellano per poi snodarsi lungo via delle Quinqueremi, Canale dei Pescatori, viale Mediterraneo e quindi attorno alla Pineta di Castelfusano e ritorno.

È prevista una partecipazione di circa 1500 concorrenti suddivisi tra percorso competitivo (14,5 km) e non competitivo di 7 km.

Maurizio Persieri era un Vigile del Fuoco, atleta a tutto campo, maratoneta, triathleta, sciatore, ciclista, nuotatore, che ha perso la vita nel 2017 durante un'escursione sul Corno Grande del Gran Sasso. Partito da Campo Imperatore la mattina presto insieme ad un suo amico escursionista, aveva deciso  di cimentarsi nella "Traversata delle creste",  un percorso mediamente impegnativo nel cuore del Gran Sasso, con l'obiettivo di arrivare al ghiacciaio del Calderone. Proprio qui l'esperto 49enne romano, appartenente al nucleo SAF del distaccamento di Tuscolano Secondo, ha trovato la morte in un inspiegabile incidente: precipitato nel vuoto per una cinquantina di metri è poi scivolato sulla neve del Calderone per un'altra trentina di metri, fino a fermare la propria caduta su una roccia. 

www.trofeolidense.com

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE