SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, cento chilometri di corsa sul lungomare per raccogliere fondi a favore dell'associazione "Insieme per Giordano"

Gli obiettivi dell'associazione Insieme per Giordano, a favore della quale Mauro Maiolli percorrerà in dieci ore km.100, sono: realizzazione di progetti sociali per bambini in condizione di disagio, attività socio-culturali e ricreative, eventi sportivi.

printDi :: 12 dicembre 2020 19:56

(AGR) Una striscia d’asfalto lunga 100 chilometri, tanti ne percorrerà domani sul lungomare di Ostia Mauro Maiolli, l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’associazione no-profit “Insieme a Giordano”. Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione-evento ed ognuno può partecipare correndo, camminando, in bicicletta, l’importante è…. portare i bambini, venire anche solo per un saluto. Sarà presente alla manifestazione anche Giorgio Calcaterra, pluricampione del mondo sulla distanza dei cento chilometri e 12 volte vincitore del Passatore, il plurimaratoneta italiano più medagliato di sempre.

Ogni ora Mauro Maiolli percorrerà 10 km, con partenza dal porto turistico ed arrivo allo stabilimento kursaal. L'ultima partenza è fissata alle ore 17. Mauro Maiolli dovrà percorrere gli ultimi 10 km per arrivare a 100 km entro le 18. La prima frazione è fissata per le 8, con partenza dal porto turistico dove è posizionato uno stand dell’associazione per la vendita di gadget, magliette e per la raccolta fondi, il cui ricavato verrà destinato per le tante iniziative socio-assistenziali in cui è impegnata l’associazione “Insieme a Giordano”.

L’associazione onlus no profit “Insieme a Giordano” nasce lo scorso 13 giugno su iniziativa dei genitori del piccolo Giordano Ciarpella, 4 anni, morto tragicamente abbracciato alla nonna Amelia nel sisma del 24 agosto 2016 che sconvolto l’Italia centrale.  E’ stato la più giovane vittima del sisma. Un tragico evento, ma Giordano deve continuare a vivere, il padre Massimo, la mamma Manuela, la sorellina Georgia danno vita con i loro amici all’associazione “Insieme con Giordano”, l’obiettivo è quello di dare “….assistenza sociale e socio-sanitaria in favore dei minori svantaggiati per ragioni di ordine fisico, sociale, economico e familiare. Per raggiungere tali obiettivi,  l'associazione si impegna nelle seguenti attività:  a) realizzazione di progetti di utilità sociale, volti a sostenere i diritti dei bambini in condizione di disaggio sociale; b) realizzazione di attività socio culturali e ricreative in favore dei minori; c)l'associazione propone iniziative culturali,  eventi sportivi,  raccolta fondi e beneficenza  da destinare a raggiungimento degli obiettivi per il sostegno dei bambini svantaggiati.

Photo gallery

associazine insieme a giordano inaugurazione parco

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE