SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nettuno, oltre venti barche a Divertitempo

print30 settembre 2019 15:08
Nettuno, oltre venti barche a Divertitempo
Ieri a Nettuno la veleggiata: a tagliare per primo il traguardo è stato Pifferaio Magico timonato dalla campionessa Cristiana MoninaGrande successo per la seconda edizione del “ Vela Day ” di Divertitempo, che si è svolto questa mattina a Nettuno grazie all'organizzazione della Marina di Nettuno, del Nettuno Yacht Club, del Circolo Canottieri Nettuno e della stessa Onlus che promuove l’inclusione tra bambini con disabilità e non (www.divertitempo.it).

Alla partenza della veleggiata erano presenti infatti 23 imbarcazioni con a bordo 42 bambini, oltre agli operatori della Onlus che tutto l'anno lavorano con i nostri bambini speciali nei progetti di Divertitempo e molti genitori e amici.

A tagliare per primo il traguardo della veleggiata, monitorata per l'intera durata dalla Guardia di Finanza e dalla PolMare, è stato il Pifferaio Magico, un Comet 45, che aveva come comandante la campionessa di vela Cristiana Monina, , oro agli Europei del '95: "Per me è stato un grande dare e avere. Osservare i bambini al timone che si aiutavano mi ha davvero emozionata. Ho visto una solidarietà e una collaborazione che sono difficili da trovare e che sono senza dubbio frutto del grande lavoro che sta facendo Divertitempo. Il mare amplifica qualsiasi emozione e spero di ripetere presto un'esperienza profonda come questa".

Molto soddisfatto anche il presidente di Divertitempo, Gianluca Morelli: "Abbiamo avuto ancora una volta la prova che questi bambini possono fare davvero tutto. Quello di oggi è un successo importante che ci dà una nuova spinta nel nostro percorso nel segno dell'inclusione. Un percorso che sarà sempre più ricco di appuntamenti per abbattere ogni muro, psicologico e fisico".

Alla manifestazione erano presenti anche gli assessori del Comune di Nettuno Ilaria Coppola, Camilla Ludovisi e Maddalena Noce che hanno seguito in barca la gara e partecipato alla premiazione.Alla riuscita di questa edizione, che godeva del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Nettuno e della FIV, ha contribuito anche il supporto logistico CVAT di Anzio, del Circolo Pescatori di Nettuno e dell'MDN ACQUASCOOTER, oltre alla agenzia di eventi Cristiana Monina Nautical Events, al bar Panna e Cioccolata di Nettuno e Mood Sunset Club di Anzio.

Nettuno, oltre venti barche a Divertitempo

Nettuno, oltre venti barche a Divertitempo

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE