SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Milano Marathon, edizione speciale 2021, correre ovunque tu sia....

Solidarietà con la Lenovo Relay Marathon che quest’anno diventa "ANYWHERE", formula non competitiva per singoli. Questa edizione speciale infatti vuole offrire ai runner la possibilità di partecipare in tutt'Italia percorrendo frazioni non competitive

printDi :: 13 aprile 2021 18:43
Milano Marathon, edizione speciale 2021, correre ovunque tu sia....

(AGR) Manca poco più di un mese all’appuntamento del 16 maggio con la Generali Milano Marathon Special Edition, organizzata da RCS Sports & Events. La Maratona vedrà correre nel capoluogo lombardo atleti élite e amatori che vantano un tempo inferiore alle 2h45’, sino a un massimo di 120 partecipanti. I 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di circa 7 chilometri, ripetuto più volte, che avrà il suo baricentro in City Life, sede di Generali, Title Sponsor dell’evento dal 2019.

“Correre ovunque tu sia” è lo slogan scelto per la comunicazione di questa edizione speciale, che vuole offrire ai runner la possibilità di partecipare pur non essendo fisicamente a Milano, diventando parte attiva (e solidale) dell’evento.

Oltre alla Maratona Élite, infatti, la grande novità di quest’anno è la Lenovo Relay Marathon ANYWHERE: la staffetta non competitiva riservata a squadre di 4 runner, ognuno dei quali potrà correre le frazioni del percorso, due “lunghe” e due “corte” la stessa domenica della Generali Milano Marathon e sostenere così la propria Charity preferita. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

La staffetta ANYWHERE è vincolata alla donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit (ONP) e che nel 2019 ha stabilito un nuovo record con oltre 1,3 milioni di euro raccolti.

Sei le categorie in cui sono raggruppate le ONP del Milano Marathon Charity Program: Platinum, Gold, Silver Plus, Silver, Bronze e Wild, alle quali si aggiungono tre associazioni promosse da Generali Country Italia insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità. Tanti e diversi gli ambiti in cui operano le Organizzazioni (inclusione sociale, salute, disabilità, istruzione, sport e ambiente) e con una particolare attenzione alla tutela e alla cura dell’infanzia. Presenti in questa edizione Dynamo Camp, Sport Senza Frontiere, LILT, La Grande Casa e, come new entry, anche l’AIL che da anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Rete del Dono rimane il grande Partner organizzativo del progetto di solidarietà.

Un’altra importante iniziativa è che la formula ANYWHERE è estesa anche ai singoli runner, con l’invito a percorrere la lunghezza di una frazione della staffetta.

I singoli possono iscriversi direttamente sul sito generalimilanomarathon.it e scegliere a quale ONP destinare la donazione minima di 5 euro compresa nella quota, per essere parte attiva e solidale dell’evento.

Tutti i partecipanti che si iscrivono entro la fine del mese riceveranno prima della gara un race kit contenente il pettorale, una t-shirt tecnica Under Armour, la medaglia e potranno condividere la loro esperienza sulla stessa app ufficiale dell’evento.

ALLENAMENTI FIRMATI GAZZETTA ACTIVE

Protagonista della Generali Milano Marathon 2021 è il progetto Be Active. Per la prima volta, la sezione dedicata allo sport attivo del sito gazzetta.it diventa parte integrante del percorso di avvicinamento all’appuntamento del 16 maggio, attraverso un’iniziativa di ampio respiro: un vero e proprio training digitale che coinvolge i runner. Gazzetta BeActive intende guidare gli utenti attraverso un piano di allenamento virtuale ideato per essere affrontato da tutti, qualsiasi sia il livello di preparazione fisica. Partito lo scorso 15 marzo, il progetto si compone di otto settimane di allenamenti con quattro live training, sul canale instagram@gazzetta.active. Ignazio Moser e Andrea Dianetti gli influencer di BeActive.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE