SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il 25° Giro della Toscana Internazionale Femminile inizia con la crono nel centro di Campi Bisenzio

Venerdì 27 agosto 2021

printDi :: 26 agosto 2021 13:25
Comune di Campi Bisenzio Il 25° Giro della Toscana Internazionale Femminile inizia con la crono nel centro di Campi Bisenzio

Comune di Campi Bisenzio Il 25° Giro della Toscana Internazionale Femminile inizia con la crono nel centro di Campi Bisenzio

(AGR) Prende il via il “Premondiale - 25° Giro della Toscana Inter Femminile – Memorial Michela Fanini”.

Un appuntamento ormai tradizionale per il ciclismo femminile, che ha da tempo varcato i confini regionali per diventare un evento di punta nel calendario internazionale.

Dedicato alla memoria di Michela Fanini, campionessa scomparsa nel 1994, il Giro vedrà quest’anno la partecipazione di 170 atlete venute da tutto il mondo per contendersi l’ambito titolo di “Granduchessa” del ciclismo toscano. La prima tappa del giro è una cronometro di due chilometri che attraverserà tutto il centro storico di Campi Bisenzio, in un anello che parte e termina in Piazza Dante, con ritrovo delle squadre a partire dalle 10:00 e partenza delle prime atlete fissata per le 16. Il percorso prevede il passaggio in Piazza Dante, Via Buozzi, Piazza Dante, Via Santo Stefano, Via Roma, Piazza Gramsci, Via Roma, Via Santo Stefano, Piazza Dante. L’Assessore Alessandro Consigli spiega: «Anche quest’anno siamo orgogliosi che il Memorial Michela Fanini prenda il via da Campi Bisenzio. Si tratta di un appuntamento unico nel panorama ciclistico mondiale ed è anche un riconoscimento alla grande passione sportiva della nostra comunità». Il Sindaco Emiliano Fossi: «Per la nostra città è un onore ospitare la partenza del Giro della Toscana: grazie all’immenso lavoro di Brunello Fanini, è diventato una fantastica manifestazione, alla quale tutti noi siamo legatissimi.

Un’occasione per ricordare una grande campionessa e, al tempo stesso, ribadire quei valori di sacrificio, impegno e comunità che travalicano il ciclismo e che tutti noi dovremmo esercitare quotidianamente».

26/08/2021 11.26

Comune di Campi Bisenzio

Foto da comunicato 

Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE