SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Giovanni Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

printDi :: 13 maggio 2021 17:22
Giovanni Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

Giovanni Copioli eletto Membro della Giunta Nazionale del CONI

(AGR) Questa mattina, presso il Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano, si sono tenute le elezioni del CONI, che sono state particolarmente significative per tutto lo sport e per il motociclismo italiano. Giovanni Malagò è stato confermato Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il prossimo quadriennio olimpico (2021-2024); il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato eletto Membro di Giunta Nazionale come uno dei sette rappresentanti di Federazioni Sportive Nazionali. 

I risultati delle elezioni
Presidente CONI: Giovanni Malagò 
Giunta Nazionale CONI

Rappresentanti Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Associate: (7 posti, di cui al massimo 5 per Presidenti Federali): Luciano Buonfiglio (Canoa), Giovanni Copioli (Motociclismo), Marco Di Paola (Sport Equestri), Norma Gimondi (Ciclismo), Gabriele Gravina (Calcio), Luciano Rossi (Tiro a Volo), Silvia Salis (Atletica). Atleti: Antonella Del Core (Pallavolo), Paolo Pizzo (Scherma). Tecnici: Emanuela Maccarani (Ginnastica). Enti di Promozione Sportiva: Giovanni Gallo (Pgs). Rappresentante Comitati Regionali: Sergio D’Antoni. Rappresentante Delegati Provinciali: Claudia Giordani. 

Giovanni Copioli, Presidente FMI e membro di Giunta Nazionale CONI: "Non posso nascondere la mia grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio. Credo che questa elezione sia la testimonianza di quanto il motociclismo, grazie al lavoro di Moto Club e Tesserati, abbia assunto rilevanza nel panorama sportivo italiano; allo stesso tempo è un'opportunità di crescita ulteriore per la nostra disciplina. Non solo da un punto di vista dello sport, ma anche di Mototurismo, Moto d'Epoca e dell'utenza. Durante il quadriennio 2021-2024 avrò il dovere di rappresentare, all'interno della Giunta, le Federazioni non Olimpiche. Un compito che mi onora, perché si tratta di Enti che portano all'Italia vittorie e successi tramite impegno e sacrifici. Con il Presidente Malagò ho un ottimo rapporto e sono certo che all'interno della Giunta ci sarà un grande spirito di squadra che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi sia a livello nazionale che internazionale”.
Giovanni Malagò, Presidente CONI: "Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE