SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, “Staffettone, 5000 e salto in alto di Natale”, appuntamento al Cetorelli il 17 dicembre

La seconda edizione della manifestazione sportiva vedrà protagonisti, fin dalle prime ore del mattino, atleti e atlete provenienti da tutto il centro Italia per la sfida  sui 5000 metri in pista. Nel salto in alto in gara le categorie giovanili e poi la grande festa dello "Staffettone"

printDi :: 12 dicembre 2022 12:11
5000 di Natale, l'arrivo

5000 di Natale, l'arrivo

(AGR) Sabato 17 dicembre torna lo “Staffettone, 5000 e salto in alto di Natale”. Tutto pronto a Fiumicino per la giornata di sport organizzata presso la pista del Vincenzo Cetorelli dall’ASD Atletica Villa Guglielmi. La seconda edizione della manifestazione sportiva vedrà protagonisti, fin dalle prime ore del mattino, atleti e atlete provenienti da tutto il centro Italia per la sfida  sui 5000 metri in pista. Tre le serie previste per una delle gare di fondo più avvincenti del panorama.  Appuntamento alle ore 9.30 presso l’ingresso di via G. Fontana 14 a Fiumicino. Alla competizione possono partecipare tutti gli atleti con tessera Fidal in corso di validità per l’anno 2022, tessera EPS riconosciuta Coni, tessera RUN CARD FIDAL con certificato medico agonistico. Le iscrizioni possono essere inviate direttamente sul sito del Comitato regionale Fidal Lazio, online mail: iscrizioni@fidallazio.it  con allegato tesserino Fidal o EPS, Run Card con allegato certificato medico agonistico entro mercoledì 14 dicembre.

Dalle 10.30 in contemporanea con i 5000 anche la sfida del Salto in Alto. Parteciperanno le categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores.

Nel pomeriggio grande festa con lo Staffettone, gara che vedrà protagonisti tutti gli allievi/e della scuola dell’ASD Atletica Villa Guglielmi. Circa 130 giovani che daranno vista a entusiasmanti sfide a sfaffetta. Ogni squadra sarà composta da 13 elementi  che dai 7 anni in poi correranno una distanza dai 50 ai 1000 metri  secondo l'età per complessivi 4000 metri.  L’appuntamento per tutti è dalle ore 14.00.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Fiumicino e si svolge sotto l’egida della FIDAL e della UISP.

Vetrina anche per i più piccolissimi atleti/e dell’ASD Atletica Villa Guglielmi (5-6 anni) che prima dello Staffettone si esibiranno in alcuni giochi seguiti dai tecnici. “Torniamo al Cetorelli con una nuova e attesa edizione dello “Staffettone, 5000 e salto in alto di Natale”. Visto il grande successo dello scorso anno – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati -  ci aspettiamo tantissimi atleti e atlete che per la grande sfida dei 5000 in pista, emozionanti momenti al Salto in Alto e una grandissima festa per la nostra magnifica scuola di atletica. Un momento unico per festeggiare e scambiarci gli auguri di natale facendo quello che piace tanto, correre, divertirci e insegnare questo sport meraviglioso. Sarà una grande giornata per tutta l’atletica. Invitiamo tutti genitori e appassionati sugli spalti”..

Premiazioni:

“SALTO IN ALTO DI NATALE: primi tre di categoria (M/F) con medaglia oro,argento,bronzo.

“5000 di NATALE”: 5000: primi tre di categoria (M/F) e i primi miglior tempi assoluti ( M/F)  con medaglie e prodotti Conad offerti da Conad via Tempio della Fortuna e via del Faro”.

“STAFFETTONE”: prime tre squadre classificate con medaglie oro, argento,bronzo; dalla quarta alla decima medaglie.

 Gadget natalizio per tutti.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE