SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, "Corri per il verde" 2022, grande partecipazione a Villa Guglielmi

L’area verde di Villa Guglielmi è stata invasa, fin dalle prime ore del mattino, da tantissimi atleti provenienti da tutto il Lazio per la tradizionale competizione campestre a tappe, arrivata alla sua 51^esima edizione. La corsa è organizzata dalla Uisp con l' l’Asd Atletica Villa Guglielmi

printDi :: 28 novembre 2022 11:01
Corri per il verde 2022 Villa Guglielmi

Corri per il verde 2022 Villa Guglielmi

(AGR) Clima splendido e oltre 1000 atleti ieri a Fiumicino per la terza tappa della Corri per il Verde 2022. L’area verde di Villa Guglielmi è stata invasa, fin dalle prime ore del mattino, da tantissimi atleti provenienti da tutto il Lazio per la tradizionale competizione campestre a tappe, arrivata alla sua 51^esima edizione.

La sfida, organizzata dalla UISP, l’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con l’Asd Atletica Villa Guglielmi ha visto gli atleti sfidarsi in 7 percorsi stabiliti. La gara è stata aperta, alle 9.30. Sul circuito si sono sfidati Master, Junior e Promesse maschili; Master, Junior, Promesse, Allieve femminili e Allievi maschili; Cadette e Cadetti; Ragazzi e Ragazze; Esordienti Femminili ed Esordienti Maschili; Pulcine e Pulcini e Cucciole e Cuccioli. La gara è stata dedicata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre.

Per l’occasione è stato esposto uno striscione dedicato e ogni atleta ha indossato un pettorale speciale rosso con l’hashtag #25novembresempre. Tempi notevoli agevolati dal tempo perfetto hanno caratterizzato la giornata i cui risultati definitivi possono essere visionati sul sito www.uisp.it/roma/. Una tappa fondamentale in attesa della sfida conclusiva in programma domenica 11 dicembre al Parco Pino Lecce di Roma.Presenti alla manifestazione i rappresentanti dell’amministrazione comunale grazie al Vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, all’Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio e al consigliere comunale Angelo Petrillo che hanno portato i loro saluti ai tanti atleti e atlete.

Corri per il Verde si conferma come un punto di riferimento in autunno per centinaia di podisti grandi e piccoli e per decine di società sportive, mantenendo la stessa missione: riscoprire le aree verdi. Missione compiuta a Fiumicino.“La solida e fattiva collaborazione con UISP e con l’amministrazione comunale locale, che ringraziamo, ci ha permesso di poter ospitare i tanti atleti e atlete provenienti da tutto il Lazio – ha commentato il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati – la splendida giornata di sole ha fatto il resto, confermando ancora una volta il successo di iniziative come questa. Una occasione per scoprire il parco verde, passare una giornata all’aperta e visitare, grazie allo sport, lo splendido territorio di Fiumicino”.

Photo gallery

Corri per il verde 2022 Villa Guglielmi

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE