Bronzo per Matteo Santoro e Chiara Pellacani dal trampolino agli Europei di nuoto di Roma
Due giovanissime promesse del nuoto italiano Matteo Santoro 15 anni e Chiara Pellacani 20 anni chiudono con questa ennesima medaglia la loro brillante stagione agonistica
Bronzo per Matteo Santoro e Chiara Pellacani dal trampolino agli Europei di nuoto di Roma
(AGR) Chiara Pellacani e Matteo Santoro hanno vinto un meraviglioso bronzo nel sincro mixed da tre metri agli Europei di tuffi di Roma 2022 con un punteggio 283.56. Le aspettative erano veramente alte per entrambi e questo probabilmente ha inciso a livello emotivo che ha messo sotto pressione Chiara e Matteo agevolando così i colleghi tedeschi ai quali è andato l'oro con un punteggio di 294.89 e i colleghi inglesi James Heatly e Grace Reid con un di punteggio 290.76.
Dopo i due obbligatori gli azzurri erano primi, poi nel terzo c’è stata una piccola esitazione nel presalto del doppio e mezzo avanti con un avvitamento, quindi nel quarto salto, il triplo e mezzo avanti hanno recuperato qualche punto agli inglesi chiudendo con il doppio e mezzo ritornato carpiato e salendo sul terzo gradino del podio.
Una gara che si è svolta all'insegna di un effervescente pubblico che ha incitato gli atleti italiani per tutto il tempo in una giornata di sole e caldo torrido.
Il medagliere azzurro si arricchisce di un'ulteriore medaglia confermando il nostro Paese come quello più forte a livello europeo nello sport del nuoto. Una compagine di giovani atleti provenienti da ogni parte d'Italia che darà grandi soddisfazioni al nostro Paese all'appuntamento del 2024 alle prossime Olimpiadi.
Grande è stata la risposta del pubblico a Roma in questa manifestazione organizzata in modo magistrale che ha riportato l'Italia e i nostri giovani atleti del nuoto fra le nazionali più forti del pianeta.