SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Bici Roma, la pedalata più bella del mondo...il 17 settembre, ecco l'itinerario

Il percorso si snoderà per 9 km - percorso che faremo 3 volte partendo da Piazza del Popolo - , tra i punti più belli del centro storico come piazza Venezia, Fori Imperiali,  Colosseo, Circo Massimo, Teatro Marcello, Piazza di Spagna, ma sarò tutta la pedalata nella grande bellezza di Roma per un pa

printDi :: 14 settembre 2023 20:46
La mappa del percorso

La mappa del percorso

(AGR) Domenica 17 torna dopo 4 anni di stop forzato “BICIROMA La pedalata più bella del mondo” per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile nell’ambito della Settimana Europea della Mobilita Sostenibile.

Per il secondo anno in partnership con l’Ambasciata del Regno dell’Arabia Saudita potremo realizzare grazie al supporto di Roma Capitale e della Polizia Locale di Roma Capitale l’evento annuale dei cicloturisti di Roma e non, viste le tante richieste giunte da fuori Roma ( Terni Colleferro Anzio Pomezia sono solo alcuni che ci hanno contattato).

Il percorso del quale vi alleghiamo mappa e vie si snoderà per 9 km -( percorso che faremo 3 volte) partendo da Piazza del Popolo - , tra i punti più belli del centro storico come piazza Venezia, Fori Imperiali,  Colosseo, Circo Massimo, Teatro Marcello, Piazza di Spagna, ma sarò tutta la pedalata nella grande bellezza di Roma per un paio d’ore a misura di ciclista.

Il corteo ciclistico sarà seguito dai mezzi e dagli operatori della Croce Rossa Italiana alcuni dei quali anche in bici ( CRI in bici)

Il favoloso kit di quest’anno( maglietta e shopper vedi allegato), 500 pezzi prenotati in pochissimo tempo, potrà essere ritirato anche nel pomeriggio di Sabato dalle 14.30 alle 19 a Piazza del Popolo presso i nostri stand.

Domenica mattina poi attendiamo i partecipanti e dalle 8 alle 9 oltre a poter ritirare il kit per i prenotati cornetto party sempre sino ad esaurimento scorte,Alle 9 i saluti delle Istituzioni presenti l’Assessore Patanè e la Prof.ssa e addetta culturale dell’Ambasciata Tahany Albaiz.Siamo in attesa della conferma da parte dell’Assessore Onorato che ci auguriamo possa essere presente.Alle 9.30 partirà il corteo ciclistico che in circa due ore dovrebbe completare i 27km previsti dai tre giri del percorso.A fine pedalata un piccolo ristoro per i partecipanti.

Percorso:

il percorso che si ripeterà per 3 giri con partenza da p.za del Popolo, via del Corso, l.go Chigi, via del Tritone, l.go del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano,

via Nazionale, via IV Novembre, via Cesare Battisti, p.za Venezia, via dei Fori Imperiali, p.za del Colosseo, via Celio Vibenna, via di S. Gregorio, via dei Cerchi, p.za della Bocca della Verità, via L. Petroselli, via del Teatro di Marcello,p.za Venezia, via del Corso, via del Tritone, via Due Macelli, via Capo le Case, via di Propaganda, p.za di Spagna, via

del Babuino (nell'ultimo giro via Condotti, via del Corso), p.za del Popolo (arrivo)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE