Al Riano Athletic Center passa un Chieti cinico
I neroverdi superano il Roma City sfruttando al meglio una delle poche occasioni messe a referto
Al Riano Athletic Center passa un Chieti cinico
(AGR) Il Roma City gioca una grande partita ma a spuntarla è il Chieti che riesce a sfruttare al meglio l’unica buona occasione della gara. Buon inizio partita da parte della formazione di Agenore Maurizi, gli arancioblù muovono bene il pallone e in fase di non possesso mettono in atto un pressing molto alto verso il portatore di palla neroverde. Primo quarto d’ora in cui le due formazioni continuano a studiarsi alternandosi il possesso del pallone ma nessuna delle due riesce a mettere a referto una reale occasione da rete.
La prima occasione della gara è per i padroni di casa, Proia con un bel filtrante serve Bekale sulla destra che prova a servire nuovamente Proia sul secondo palo ma il cross è troppo lungo e si spegne sul fondo. Un’altra grande occasione per i locali arriva al 32’ quando Capece e Proia si avvicinano al punto di battuta di una punizione dal limite.
Capece rimane sul pallone ma quando è il momento di battere il numero 8 serve di tacco Proia che di prima intenzione lascia partire una gran botta ma Serra toglie il pallone dall’incrocio dei pali con una gran parata. È un assedio a tinte arancioblù, negli ultimi minuti del primo tempo gli uomini di Maurizi sfiorano nuovamente il vantaggio con una bella conclusione mancina di Gelonese che però sfiora soltanto l’incrocio dei pali prima di finire sul fondo.
Ripresa che inizia sugli stessi ritmi della prima frazione di gioco, il Roma City continua ad attaccare trovando subito una buona occasione con Sparacello che prova la conclusione dal limite dell’area ma il tentativo termina di poco alla sinistra di Serra. È al 10’ che il Chieti trova la sua prima occasione della gara, sugli sviluppi di un corner Conson riceve un buon pallone ma il tentativo aereo esce smorzato e Muraca fa facilmente suo il pallone.
Il Chieti riesce anche a trovare il vantaggio poco dopo alla sua seconda occasione con Gatto che insacca da pochi passi un pallone che la retroguardia arancioblù non è riuscita a liberare. Nel finale il Roma City ci prova in ogni modo ma al triplice fischio del direttore di gara il campo premia i neroverdi e consegna la seconda sconfitta stagionale agli uomini di Maurizi che cercheranno di rialzarsi nella prossima trasferta contro il Termoli.
ROMA CITY
Muraca, Bekale, Gelonese (23’st Cabella), Diniz, Ferrante (5’st Tinti) Codromaz, Scognamiglio, Capece, Proia (19’st Mancino), Pellegrino (40’st Bonello), Sparacello (19’st Di Renzo) PANCHINA Di Chiara, Gurini, Zanchetta, Ascoli
ALLENATORE Maurizi
CHIETI
Serra, Conson, Costiglione, Forgione (43’st Mercuri), Masawoud, Diambo (1’st Barlafante), Ardemagni (13’st Mancini), Vesi (13’st Gatto), Lazziz, Di Sabatino, Salvatore (13’st Mazzei) PANCHINA Antignani, Marino, Benigni, Romagno
ALLENATORE Chianese
ARBITRO Iacopetti di Pistoia
ASSISTENTI Quartararo e Giannetti di Firenze
MARCATORI Gatto 29’st
NOTE Espulsi Ammoniti Diambo, Bekale, Vesi, Di Sabatino Angoli 3-1 Rec. 2’pt - 4’st
Foto: copyright "Live Sport Service"