(AGR) Anche Roma ai Giochi Olimpici di Cortina....con il supporto operativo della Polizia locale
Sottoscritto protocollo d'intesa tra Roma Capitale e il Comune di Cortina d’Ampezzo per offrire un supporto operativo nell’organizzazione dei servizi di Polizia in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio e dal 6 marzo al 15 marzo.

La presentaziione della collaborazione in Campidoglio con il sindaco Gualtieri
(AGR) La Giunta capitolina ha deliberato lo schema di Protocollo d’intesa tra Roma Capitale e il Comune di Cortina d’Ampezzo per offrire un supporto operativo nell’organizzazione dei servizi di Polizia locale in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio e dal 6 marzo al 15 marzo.
Il Protocollo, firmato dai sindaci delle due città, Roberto Gualtieri e Gianluca Lorenzi, nasce a seguito della richiesta di collaborazione avanzata dal Comune di Cortina d’Ampezzo per far fronte alla complessità organizzativa dell’evento e al significativo afflusso di persone e veicoli previsto durante i Giochi. Roma Capitale ha riscontrato positivamente la richiesta, riconoscendo il rilevante interesse pubblico dell’iniziativa e la portata internazionale della manifestazione.
Il Protocollo comprende inoltre iniziative condivise di promozione e comunicazione finalizzate a valorizzare la città di Roma nel contesto di un evento di eccezionale rilievo istituzionale e mediatico. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente eseguibile, considerata l’urgenza connessa alla preparazione dei Giochi.
















