SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Sport e disabilità, rinnovato l'accordo tra Fondazione Roma Litorale ed Ostia Antica calcio

L'obiettivo è avviare allo sport ragazzi con fragilità e disabilità che si raggiunge, nello specifico, attraverso un aiuto diretto e concreto alle famiglie. Inoltre, viene garantito il servizio di coaching sportivo professionale gestito dal nuovo dipartimento di psicoterapia ‘Illumina’.

printDi :: 07 ottobre 2022 12:01
accordo fondazione roma litorale con ostia antica calcio per avviamento sport

accordo fondazione roma litorale con ostia antica calcio per avviamento sport

(AGR) Sostenere giovani atleti che vogliono accrescere i propri traguardi sportivi, garantendo un supporto gratuito nei momenti più difficili attraverso il servizio di coaching sportivo professionale gestito dal nuovo dipartimento di psicoterapia ‘Illumina’.

Per questo nasce la partnership tra la Fondazione Roma Litorale, l'ente si occupa di oltre 400 bambini con disabilità e fragilità sul litorale romano, e l’ASD Ostiantica Calcio 1926 che dopo la sperimentazione durata un anno, si rinnova. “Fare rete fuori il Terzo Settore è importantissimo ed è alla base del progetto ‘Sport Life’ che abbiamo coniato 12 mesi fa – spiega il direttore generale della Fondazione Roma Litorale, Stefano Galloni -. Siamo molto felici che la collaborazione con l’ASD Ostiantica continui. Parliamo di una società storica che ha avviato negli ultimi 4 anni una rivoluzione che ci ha coinvolti e che pone grande attenzione a giovani e famiglie”.

“Obiettivo di ‘Sport Life’ – sottolinea Galloni – è incoraggiare all’attività sportiva ragazzi con disabilità o fragilità, ma anche chi in un particolare momento della vita incontra difficoltà o problematiche relazionali. Oltre a dare un sostegno ad atleti per raggiungere importanti risultati sportivi grazie al coinvolgimento del nostro dipartimento di psicoterapia”.

“Nel caso della partnership con l’Ostiantica Calcio, la Fondazione Roma Litorale – continua Galloni – interviene versando un contributo pro bono grazie al quale saremo in grado di supportare in maniera diretta le famiglie intervenendo sulle rette di iscrizione, destinare i fondi rimanenti per programmi specifici sull’inclusione. E in secondo luogo, come detto, dare l’opportunità a tutti gli atleti della società di accedere gratuitamente al servizio di coaching sportivo”.

“Siamo felicissimi di aver rinnovato questa straordinaria partnerhisp con la Fondazione Roma Litorale che ringraziamo infinitamente per l’aiuto – afferma il presidente dell’ASD Ostiantica Calcio 1926, Andrea Pollidori -. Da sempre siamo impegnati in prima linea nel sociale. Farlo insieme a un ente che è sul campo da più di 40 anni è molto importante. Siamo una società in crescita. Quattro anni fa c’erano pochi iscritti, oggi siamo oltre 400 tesserati. Abbiamo dovuto bloccare le iscrizioni per dare la giusta attenzione a tutti. Oggi abbiamo tutte le categorie e anche qualcosa di più. Ci siamo rimboccati le maniche e rinnovato tutti i campi, migliorato quello che si poteva fare. Questo percorso insieme al direttore generale Galloni e alla Fondazione Roma Litorale è un ulteriore tassello di crescita e di attenzione nei confronti di tutti i nostri ragazzi e di tutti coloro che vogliono praticare sport in maniera sana”.

Photo gallery

Galloni (Fondazione roma litorale) e Pollidori (Ostia Antica)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE