SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Salute Lazio, stanotte in blackout il portale per prenotare il vaccino agli under 24

Attese di numerose ore per prenotare la vaccinazione sul territorio laziale: il portale andava in crash e non inviava i PDF per presentarsi agli Hub

printDi :: 14 giugno 2021 09:04
Salute Lazio

Salute Lazio

(AGR) Infatti, non è stata scontata la prenotazione per tantissimi giovani, che per tornare a uno stato di normalità pre-pandemia, erano desiderosi di farsi vaccinare per riabbracciare le proprie abitudini. 

Le prenotazioni aperte alla mezzanotte del 14 giugno a tutti quei ragazzi tra i 17 e i 24 anni, si sono dimostrate un vero calvario tra disservizi e attese interminabili per la consegna del Pdf da far vagliare agli hub vaccinali della Regione Lazio. Un'epopea iniziata a partire dalla mezzanotte, dove tantissimi giovani hanno preso d'assalto il portale di Salute Lazio: forse per il sito in sovraccarico per la presenza di migliaia di ragazzi, la pagina web ha cominciato a mostrare grandi rallentamenti nella finalizzazione delle prenotazioni. Si parla di tempistiche lunghissime, dove ragazzi e ragazze raccontano di aver aspettato anche ore davanti il caricamento del portale Salute Lazio per l'accettazione alla domanda di vaccinazione. 

"Ci sono ragazzi che sono riusciti a prenotare il vaccino dopo due ore che venivano sbattuti fuori dal sito di Salute Lazio", racconta in tweet una ragazza. 

"Daje, dopo quasi un'ora ad aspettare su Salute Lazio, finalmente ce l'ho fatta", invece dice la giovane Samantha via social. 

"In attesa da quasi 20 minuti, mi è crashata la pagina cinque volte - dice un altro utente -. Mi dice che è già presente una prenotazione che io non ho mai preso. Per vederla devo avere un codice prenotazione, che chiaramente non ho. Annamo bene così, forza!".

Sono numerosi gli stati social che segnalano rabbia e stress per i disservizi del portale Salute Lazio, che stanotte ha fatto oggettivamente spazientire ragazzi e genitori per prenotare il vaccino. Una situazione che qualcuno ha accostato alla nostalgica rincorsa ai biglietti per qualche evento sportivo o d'intrattenimento. "Prenotazione vaccino fatta su Salute Lazio - twitta una Miriam soddisfatta -. Un ringraziamento speciale va a Ticketone, che mi ha preparata per anni alla guerra con i server che crollano a mezzanotte spaccata, mentre sei lì inerme a ricaricare la pagina che ti serve. Parola chiave: pazienza". 

La situazione fortunatamente si è ristabilita in mattinata: già dalle 8:30 di questa mattina, chi desiderava fare la prenotazione al vaccino, l'ha effettuata senza problemi. "Stamattina il portale Salute Lazio funziona bene... prenotato un vaccino a una diciottenne. Andate tranquilli", dice una mamma di una ragazza. 

 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE