SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, varchi chiusi per covid.....solo una misura preventiva

In via preventiva il X Municipio sceglie di chiudere gli accessi in spiaggia dai varchi al pontile. Una decisione che ha lasciato sconcertati. Possanzini (SI): Perchè?Antonio Di Giovanni (M5S): misura straordinaria. Dai varchi impossibile verificare accesi

printDi :: 03 agosto 2020 15:38
Ostia, varchi chiusi per covid.....solo una misura preventiva

(AGR) Non c’è stato nessun caso di covid-19, per fortuna, nel centro di Ostia, ma in via preventiva il X Municipio scegli di chiudere gli accessi in spiaggia dai varchi prospicenti al pontile. Una decisione che ha lasciato sconcertati e puntualmente sono arrivate le critiche da sinistra. “Dopo molteplici richieste ufficiali di chiarimento sono comparsi nelle ultime ore dei cartelli “esplicativi”, con tanto di logo di Roma Capitale, affissi in prossimità dei due varchi chiusi al Pontile.  – scrive Marco Possanzini SI X Municipio - I cartelli sono privi di qualsiasi indicazione sulla determina o sulla normativa di riferimento, in quanto inesistenti, e recitano: “Varco chiuso per covid”. Che significa? Che relazione c’è fra il covid e il varco chiuso? L’Amministrazione dovrebbe spiegarlo chiaramente ai cittadini, magari rispondendo a qualche semplice domanda….”

Il quesito l’abbiamo girato al capogruppo del M5S Antonio Di Giovanni: “Si tratta di una misura straordinaria in emergenza covid-19. Dai varchi non si poteva contingentare gli accesi perché li stessi prevedono solo il raggiungimento degli arenili. I due stabilimenti attigui hanno un numero di presenze contingentate ed i concessionari non potevano tenere sotto controllo anche eventuali “arrivi” dai varchi. E’ stata una decisione che vuole evitare possibili assembramenti. L’accesso al mare è comunque garantito ed assicurato dagli ingressi degli stabilimenti”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE