SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, nasce lo Sportello Sociale di prossimità

Demos-Laboratorio Civico X inaugurano in Via Franco Mezzadra, 21, aperto tutti i Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 uno sportello sociale. Lo sportello si avvale della collaborazione di: pedagogisti, educatori, assistenti sociali, psicologi e avvocati.

printDi :: 23 febbraio 2022 14:06
sportello sociale prossimità locandina

sportello sociale prossimità locandina

(AGR) Un centro di ascolto, aiuto e supporto per affiancare le persone in difficoltà. Lo sportello ha sede in Via Franco Mezzadra, 21, aperto tutti i Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Una mail a disposizione dell'utenza.

Lo sportello si avvale della collaborazione di professionisti nel settore sociale e legale: pedagogisosti, educatori, assistenti sociali, psicologi e avvocati. I servizi erogati sono a titolo gratuito e spaziano dall'orientamento alla consulenza, dal garantire ai cittadini l'accesso alle prestazioni sociali all'accompagnamento al dialogo con le istituzioni e gli enti socio- educativi. 

La crisi economica, prima, e la pandemia, ora, hanno provocato un considerevole aumento dei disagi sociali. Occorre quindi sconfiggere il sentimento di solitudine e attivare la rete formale e informale attorno a chi manifesta disagi di varia natura. 
Ci poniamo inoltre l'obiettivo di istituire un osservatorio informale come centro di lettura dei nuovi bisogni sociali al fine di immaginare nuovi e più efficaci interventi. L'equipe multidisciplinare costituita e che lavorerà in modo volontario sarà a disposizione di cittadini singoli e di famiglie. Crediamo che la nostra società abbia perso il dono dell'ascolto. È necessario allora ripristinare un luogo dove sia possibile attivare percorsi virtuosi che rimettano al centro la persona.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE